• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che ne pensate di agrieuro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jenablindata

Aspirante Giardinauta
dovrei fare degli acquisti e mi sembra che abbiano buoni prezzi:
ma mi insospettisce PARECCHIO il fatto che non sono riuscito a trovare da nessuna parte sul loro sito,
nè un indirizzo fisico dove visionare le merci ed eventualmente ritirarle pagando direttamente,
nè un numero di telefono diretto...
e
NON fanno vendita contrassegno,SOLO con pagamento anticipato bonifico o carta di credito.

e se c'è qualche problema?
io sto fuori con i soldi e dopo le rogne sono tutte mie,
per venirne a capo?

c'è qualcuno che ha dei feedback positivi o negativi,qui?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Non li conosco, ma il dubbio del rimanere fuori con i soldi senza garanzie lo risolvi utilizzando PAYPAL, se hai una contestazione loro congelano ed eventualmente ti riaccreditano la cifra, una volta che hai reso il prodotto, o se non lo ricevi o qualsiasi altro problema
anzi, sono sempre più propensi a sostenere il cliente rispetto al fornitore

quindi già che accettano quel tipo di pagamento direi che sono in buona fede, io se non conosco uso solo PP

Conoscendo la rogna e il costo del gestire i pagamenti in contrassegno mi fanno sottoscrivere la scelta di non accettarli

il sito non è fatto benissimo per mostrare i loro dati, ma se guardi in fondo trovi la sezione chi siamo, ci sono i dati della sede e la partita iva
sono di Spoleto, come sede legale, non hanno una sede per visionare la merce, ma se han scelto di fare solo vendita online è lecito

quindi direi che c’è tutto quel che serve
 

jenablindata

Aspirante Giardinauta
grazie.

forse sono io che sono un pò all'antica,ma quando caccio fuori centinaia o migliaia di euro,
voglio poter parlare con qualcuno...
per potermi togliere dei dubbi,se ne ho.
(e per avere qualcuno da andare a cercare,se cerca di fregarmi)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
è lecito che non ti piaccia la vendita solo online, per alcuni articoli anche io non la gradisco particolarmente

però se ritieni che tu debba “andare a cercare chi cerca di fregarti”, acquistare online non fa per te
anche se, viste alcune truffe di concessionari finti che sbaraccano di notte dopo averti fatto fare il bonifico dell’auto…
direi che avere come mezzo il pagamento con PAYPAL è come avere un posto dove andarli a cercare, ti fai rendere quanto hai pagato se apri le contestazioni entro il mese che è il termine entro cui tu puoi esercitare il diritto di recesso senza nessuna motivazione, però devi rendere il prodotto integro

:ciao:
 

jenablindata

Aspirante Giardinauta
non conosco paypal,
lo ammetto:
sono un tipo diffidente,e
fino ad adesso ho sempre comprato direttamente nei negozi
tramite contanti o assegni....
oppure sulla rete (ma solo per cifre minime)
con una ricaricabile poste pay,
in maniera di avere sempre quasi solo i soldi
della transazione sulla carta.

comunque devo dire che comincio ad avere parecchi dubbi:
cercando info in merito,sono capitato sulla discussione di peppone con il titolare di quella ditta,
e l'ho letta tutta:
NON mi ha fatto una buona impressione....
proprio no:
per essere chiari anzi,
il signor settimi è ESATTAMENTE il tipo di persona che mi fa girare sui tacchi e uscire dal suo negozio,
appena apre la bocca:
o peggio,perchè ho un caratteraccio se mi radono contropelo...
e non sopporto gli arroganti prepotenti,
quindi mi sa che è meglio che non ci ho a che fare...
è più igienico.
;)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
immagino che esistano altri venditori di prodotti da giardinaggio/agricoltura ;)

non dovrebbe essere difficile trovare un'alternativa che faccia al caso tuo

un consiglio generico spassionato per gli acquisti online

MAI pagare online con ricariche poste pay, se non è un soggetto di cui ti fidi ciecamente, se vogliono fregarti non hai nessun mezzo per rifarti
puoi invece tranquillamente utilizzare la carta poste pay per effettuare pagamenti sicuri (questo il mio pensiero su come spendere i miei soldi in rete) :)

nel caso di strutture come quella di cui hai chiesto, nel bene e nel male sono sul mercato da diversi anni con la vendita online, ci si può sicuramente lamentare, ma è una realtà esistente, forse non è tutto ma è un buon punto di partenza
 

ironbee

Guru Giardinauta
Quando si tratta di siti italiani, o almeno della UE, con recensioni quasi tutte positive, è difficile rimanere vittime di fregature.
Possono capitare problemi, come mi è successo con la lavatrice che è arrivata con il cestello rotto, ma l'assistenza della marca me l'ha sostituito gratuitamente.
 

simov97

Aspirante Giardinauta
È un buon sito, ci ho preso un compressore della fini anni fa e mai avuto problemi. Però il decespugliatore, il soffiatore e gli altri attrezzi li ho presi qui nella zona visto che il ferramenta a 2 km da casa è rivenditore ufficiale efco.
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Credo che di queste cose ne bisognerebbe discutere nei messaggi privati tra i diretti interessati. Nel bene o nel male le singole esperienze non fanno statistica, però fanno comunque pubblicità ad un sito che al forum non versa nessun contributo economico in cambio (leggasi affiliazione).
 

navigo

Aspirante Giardinauta
mi son trovato bene,vai sul sicuro,ho comprato diverse cose da loro,dalle hobbystiche alle industriali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto