• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che ne dite??

Y

Yukiko

Guest
Volevo mostrarvi le mie Phal tutte fiorite!!
Sono molto orgogliosa, forse perche' essendo le mie prime Orchi mi sembra che le stia curando bene !! :eek:k07:
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
E si..Yukiko, mi sa proprio che hai trovato il modo giusto di tenerle hanno fatto delle fioriture davvero molto belle.
Brava!!!!!
 

coccinella40

Master Florello
Stupende le fioriture delle tue orchidee:hands13: :hands13: Complimenti sei molto brava!!!:hands13: :hands13:

CIAO:Saluto:
 
Y

Yukiko

Guest
non gli ho dato ancora nessun tipo di concime voi cosa mi consigliate,aspetto ancora oppure la prossima volta che innaffio lo uso??
ho un concime comunissimo quello della compo specifico orchidee :Saluto:
 
A

antonellatorre

Guest
:cool2: complimenti....bellissime fioriture!!
:Saluto:
antonella
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Complimenti!!

Bellissime!!!:eek:k07:
Soprattutto la prima! la seconda, quella tutta bianca è simile alla mia!:froggie_r
Ma è la tua prima fioritura? Io ho cominciato da un paio di mesi e le mie le ho prese già in fiore, COMPLIMENTI! Spero di cavarmela così bene anche io per la mia prima fioritura.

p.s. domandine veloci:
La prima phal che ho comprato è in fiore da quasi 2 mesi e credo sia normalissimo, ma il massimo di fioritura quanto può durare?
Dipende dall'ibrido di phal o dalle coccole che ricevono?
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
che distratta...

Oops!, quasi dimenticavo, a me i maghi delle orchi di questo forum mi hanno consigliato di alternare una concimazione ogni 2 innaffiature. Le innaffiature falle abbondanti (con almeno 2 litri d'acqua) così laverai le radici e le preparerai per la futura concimazione.

Giardinauti super esperti ho detto bene?:confused:
Finalmente anche io posso dare consigli sulle orchi...EVVIVA!:hands13: :hands13:
 
Y

Yukiko

Guest
io le ho da un mese e un po' e quando mio marito me le ha regalate avevano pochi fiori ,adesso sono al massimo della fioritura (la bianca 14 fiori, mentre la rosa 24!!!) e non hanno perso ancora alcun fiore,quindi la fioritura deve durare veramente tanto !!!
comunque spero di riuscire a farla rifiorire quando sara' ora :confuso: almeno spero
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Rifiorirà di certo anche se non la concimi, certo se lo fai le probabilità di rivedere una bella fioritura come questa aumentano ...secondo me.
Io uso un NPK 20-20-20 circa due volte al mese per tutto l'anno in primavera ed in estate aumento un po' e le annaffio e concimo leggermente di più.
Questo è un buon concime bilanciato ma secondo me anche quello che hai puo andare benissimo.
La mie hanno una fioritura praticamente continua quando cadono gli ultimi fiori ci sono già pronti altri bocci, quella più vecchia che ho ha 2 steli lunghi più di un metro,
i primi bocci si sono aperti a Gennaio e non ha ancora nessunissima intenzione di fermarsi.
Dipende sicuramente dall'ibrido ma anche dalle condizioni climatiche, troppo caldo fa appassire in fretta i fiori ad esempio.
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Wow, Mercuzio,
postaci qualche foto così a noi principianti farai venire l'acquolina!:food:
In particloare della phal con lo stelo di un metro:love:
 
Alto