• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che ne dite le togliamo??

IlDany

Aspirante Giardinauta
ciao non so che dimensioni devono raggiungere le melanzane per poterle raccogliere ringrazio in anticipo Daniele
attachment.php

Frensis.p

Giardinauta Senior
dunque, so che se la buccia diventa opaca, allora sono mature...però aspetta qualcuno di più esperto! :D

IlDany

Aspirante Giardinauta
tutti che visitano e nessuno che risponde...siamo messi bene :) diventano marcie ste melanzane ahhahahahahahahahahhahahah

noise0

Aspirante Giardinauta
in effetti anche per me non è chiarissimo quando sono mature
io mi regolo con il tatto
quando sento che iniziano appena appena ad ammorbidirsi le raccolgo

inoltre vorrei sapere se le melanzane si possono considerare frutti climaterici

Alceo

Aspirante Giardinauta
bisognerebbe sapere che cultivar sono per averte un' idea di che colore/dimensioni devono avere.
così in generale a me paiono da raccogliere, comunque sempre meglio raccolgiere un po' prima che un po' dopo sia a livello di gusto sia per stimolare la pianta ad ulteriore produzione.

Alto