• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che miele preferite?

che miele preferite?

• Votanti
    60
E

elicriso

Guest
Nell'ordine: castagno, rododendro e tiglio. Il terzo solo nelle tisane, i primi due coi formaggi...ma anche no!

Tippy

Giardinauta Senior
Quando qualche anno fa sono andata in Sicilia, mi hanno portata in un posto dive facevano tanti tipi di miele..che scorpacciata mi sono fatta:food:...millefiori, acacia, castagno, ma anche fragola, lavanda...però se devo essere sincera quella che mi incuriosì di più e a cui lasciai il cuore perchè era troppo buono..fu quello al pistacchio!!:baffi::baffi:

tulipa

Giardinauta Senior
io adoro il miele. ne faccio uso da sempre ma senza esagerare. dopo anni di consumo di questo prodotto ho provato quest'estate quello al corbezzolo.... ragazzi un tocco unico! costa molto rispetto agli alti ma è buonissimo, ha un lieve ma piacecevole retrogusto amarognolo.... uno spettacolo!

MarianaP

Aspirante Giardinauta
Io ho votato altro perchè adoro il miele di Sulla che è tipico delle mie zone. E' cristallizzato e per me è davvero straordinario. Se vi capita vi consiglio vivamente di provarlo :ciglione: Odio profondamente quello di eucalipto che riesco a mangiare solo sciolto nel latte caldo quando ho il mal di gola molto forte (mi costringe mia madre). Mi dispiace per gli estimatori ma io proprio non lo sopporto :mazza:

patrizia

Maestro Giardinauta
A me non piace il miele, ha quel gusto strano mieloso che non incontra il mio gusto.
Però cerco di usarlo per cucinare, in certi dolci come la pasta margherita, viene benissimo, e poi per dolcificare la tisana mi sembra sia la cosa più naturale, intanto capita che la tisana di erbe abbia un gusto ben peggiore senza!
A me piace comprare quello di conifere quando vado in montagna oppure quello di agrumi proveniente dalla Sicilia, mi sembra più buono degli altri perché è un prodotto tipico:lol:

Alto