• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che mi succede?

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:La mia piantina grassa credo non stia molto bene?All 'inizio c' era solo una macchiolina adesso a distanza di pochi giorni si presenta cosi'.Che posso fare?
2uy1w9h.jpg

30rs8p2.jpg

xn6a2c.jpg

anna08

Giardinauta Senior
Se l'hai esposta al sole improvvisamente senza farla abituare poco alla volta potrebbe essere una scottatura solare, ma non mi azzardo a dirlo con sicurezza, aspetta qualcuno esperto :Saluto:

Iolanda08

Giardinauta Senior
ragnetto rosso?
però potrebbe avere ragione anna....è meglio se ci dai qualche info in più su come l'hai curata fino alla comparsa delle macchie

Cynthia

Maestro Giardinauta
Dove la tenevi ?? E le innaffiature ?Non sembrerebbe marciume:confuso:senti se è molle.....dalla foto la terra mi sembra troppo bagnata e poco drenante poi mi posso sbagliare:Saluto:

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Troppo sole non é possibile dato che é sempre stata sotto una tettoia,la bagno poco,quando vedo che la rerra é molto asciutta.:Saluto:

Iolanda08

Giardinauta Senior
credo che Cynthia volesse dire che la terra non sembra quella idonea, sembra poco drenante e molto ricca...
la pianta in questione non prende MAI sole? non mi sembra una cosa buona....le macchie chiare sembrano quelle da insolazione...ma da quel che dici non è possibile. :confuso:

raffi70

Aspirante Giardinauta
Anch'io ne ho due di piante con quelle macchie,ma le mie sono da insolazione.....sono identiche,ma se dici che ce l'hai sotto ad una tettoia non ho proprio idea di cosa si possa trattare:confuso::confuso::confuso:

bluerose

Aspirante Giardinauta
A vederla così sembra l'effetto del "mal bianco" sulle foglie delle rose, hai altre piante non grasse intorno che hanno foglie con macchie bianche? A me era successo appunto con le rose, ma le ho guarite prima che infestassero tutto.
Facci sapere...

Alto