Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
:flower:La mia piantina grassa credo non stia molto bene?All 'inizio c' era solo una macchiolina adesso a distanza di pochi giorni si presenta cosi'.Che posso fare?
Se l'hai esposta al sole improvvisamente senza farla abituare poco alla volta potrebbe essere una scottatura solare, ma non mi azzardo a dirlo con sicurezza, aspetta qualcuno esperto :Saluto:
Dove la tenevi ?? E le innaffiature ?Non sembrerebbe marciume:confuso:senti se è molle.....dalla foto la terra mi sembra troppo bagnata e poco drenante poi mi posso sbagliare:Saluto:
credo che Cynthia volesse dire che la terra non sembra quella idonea, sembra poco drenante e molto ricca...
la pianta in questione non prende MAI sole? non mi sembra una cosa buona....le macchie chiare sembrano quelle da insolazione...ma da quel che dici non è possibile. :confuso:
Anch'io ne ho due di piante con quelle macchie,ma le mie sono da insolazione.....sono identiche,ma se dici che ce l'hai sotto ad una tettoia non ho proprio idea di cosa si possa trattare:confuso::confuso::confuso:
A vederla così sembra l'effetto del "mal bianco" sulle foglie delle rose, hai altre piante non grasse intorno che hanno foglie con macchie bianche? A me era successo appunto con le rose, ma le ho guarite prima che infestassero tutto.
Facci sapere...