• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che margherita è?

Maverick88

Aspirante Giardinauta
Oggi ho comprato una piantina di margherite gialle...ma non so qual è il loro nome preciso perchè non c'era scritto...e vorrei sapere qualche info per coltivarle al meglio:eek:k07:
IMGP7508.jpg IMGP7511.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao dovrebbe essere una dimorphoteca!!!ciao ciao
 

Maverick88

Aspirante Giardinauta
Bene..l'aiuto del pubblico c'è stato...ora accendiamo la risposta....è esatto!!!grazie a tutti!

P.S. Qualcuno di voi sa quanto dura la sua fioritura e se rifiorisce ogni anno?
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
io ne ho tante e le mie hanno avuto una fioritura continuata anche in inverno ed ora sono esplose, si estendono molto se le inserisci in una fioriera ambia o in piena terra....seno perenni per lo meno nel mio clima, cmq da te dovrebbero fiorire per tutta la bella stagione, hanno una fioritura prolungata, basta avere l'accortezza di togliere i fiori secchi...se però qualcuno lo lasci ti fa i semi e li puoi piantare in primavera(i miei son usciti quest'anno) ciaooo
 

Maverick88

Aspirante Giardinauta
io ne ho tante e le mie hanno avuto una fioritura continuata anche in inverno ed ora sono esplose, si estendono molto se le inserisci in una fioriera ambia o in piena terra....seno perenni per lo meno nel mio clima, cmq da te dovrebbero fiorire per tutta la bella stagione, hanno una fioritura prolungata, basta avere l'accortezza di togliere i fiori secchi...se però qualcuno lo lasci ti fa i semi e li puoi piantare in primavera(i miei son usciti quest'anno) ciaooo
E come esposizione vogliono pieno sole? ho intenzione di piantarle in un'aiuola...
 

scorpio6

Aspirante Giardinauta
E' una Margherita Africana (Dimorphoteca) Tanto sole, tanta acqua (temono la siccità) e concime per piante fiorite ogni 15-20 giorni. Il terreno deve essere ben drenato, permeabile e senza ristagni d'acqua. Sono rustiche e perenni: ogni anno crescono più grandi è più belle! Ti consoglio di comprarne altre di vario colore in modo da creare un fantastico e coreografico miscuglio in vaso. Si riproducono per seme o per talea a settembre, da un rametto semilegnoso. A volte sembrano fiori semplicemente finti....
 
Alto