• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che infestante e'?

Claudio74

Aspirante Giardinauta
  1. image.jpeg image.jpeg image.jpeg image.jpeg image.jpeg Buonasera,
Purtroppo mi si sta riempiendo il prato di questa schifezza...Piu taglio e piu esce fuori
Leggendo i vs vecchi post ho paura che sia cyperus.
Che ne pensate?
(Provo a pubblicare qualche foto scusatemi se faccio confusione ma non sono pratico).

Grazie
Claudio
 

Claudio74

Aspirante Giardinauta
Quindi escludi quel diavolo di cyperus? Mi preoccupa ilfatto che le radici vanno molto in profondita' e sono ramificate....e si sta diffondendo. image.jpeg image.jpeg image.jpeg
Lo disintegro con un semplice diserbante selettivo x foglia stretta?
 

Shell

Giardinauta
Per certezza aspetterei i più esperti, ma direi di si

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Niente cyperus, tratta con diserbante per foglia stretta (grenex o foxtail). Dosi indicate dai 30ml ai 50ml/100mq, dipende dalla grandezza delle piantine (se appena nate puoi stare basso con la concentrazione). Potrebbe essere necessario anche un secondo trattamento se sono belle grandi :D
Non tagliare 2gg prima e 2gg dopo il trattamento e non irrigare la mattina successiva.
 
Alto