• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che ha i mio peperoncino? foglie gialle e piegate in su

giacomo83

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti mi son iscritto adesso ma bazzico il forum da tempo,
i cosa può essere? come posso rimediare?
è un diavolino calabrese appena comprato era già giallognolo all'acquisto ma le foglie si stanno piegando sempre di più... Aiuto!
ecco le foto:

Allegati

• P1090050.jpg
    P1090050.jpg
    56,3 KB · Visite: 1.280
  • P1090049.jpg
    P1090049.jpg
    58,9 KB · Visite: 1.243

Antonio81

Giardinauta Senior
non è che gli dai forse troppa acqua????? o magari troppo poca?? il peperoncino cmq non è una pianta dalla lunga vita c'è quando dura un anno due o tre e a chi 4 è molto a riuscita.....

Marcello

Master Florello
la mia è al secondo anno e le foglie presentano lo stessa leggera chiusura,ma è in terra è ha dato una barca di frutti.
Sara' mica stanca?

claudiakat

Aspirante Giardinauta
Scusami purtroppo non posso aiutarti, però ironia della sorte, avrei una cosa da chiedere io a te.
mi hanno regalato una pianta di peperoncino e tutti gli amici mi hanno detto che il peperoncino è una pianta stagionale e che una volta fatti i peperoncini more e la devi ricomprare.
ma è vero??? e come faccio a sapere quando sono maturi???

grazie mille

Alto