• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che frutto e'?

A

anydaynow

Guest
sì, è una zucchina ed è particolarmente buona. cresce senza problemi dalle mie parti, però non riesco più a trovarla.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Max ti quoto è lei,buonissima al burroe parmigiano e se vuoi un consiglio x sbucciarla tuffala x un attimo in un pentolino con l'acqua che bolle cuocerai un attimo le spine e potrai pelarla senza problemi!ciao ciao
 

Max77

Guru Giardinauta
Max ti quoto è lei

Grazie 1000000000000, Loreeeeeeeeeeee.l!!!!!!!!! :love_4:

Grazie a tutti!Mi sa che ero l'unico a non conoscerla...grazie anche per i consigli culinari.

Tranquillo, Lorplaza, non sei l'unico a non conoscerla!!!!!! :eek:k07:
Pensa che io non l'ho mai vista dal vero, l'ho solo vista in foto su Internet e la conosco perché, una volta, qui sul forum, un utente cercava il nome della pianta che fa quello strano frutto, gli hanno risposto e, dato che m'aveva colpito molto, m'ero segnato il nome e mi sono letto un po' di cose in merito!!!!!! :eek:k07:
 

Max77

Guru Giardinauta
ciao io sto cercando il sechium ,sapete dove lo si può trovare'

Ciao Elia!!!!! :eek:k07:
Mi dispiace non poterti essere d'aiuto!!!! :embarrass Io non ho mai visto né la pianta né il frutto (neanche in vendita) dalle mie parti!!!! :storto: Ma solamente in foto su Internet!!!! :storto:
Buona ricerca!!!!!!!! :eek:k07::froggie_r
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me è ancora presto!In certi garden alle volte si trovano già le piantine già pronte da piantare come x le altre verdure!ciao ciao
 

*Tea*

Giardinauta Senior
Mio padre l'ha piantata un paio di anni fa e riprende molto bene, non ricordo se inseriva la zucchina direttamente in terra o ci sono dei semi.
Magari mi informo e vi aggiorno!
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti,mia moglie stasera mi si presenta con questo coso ma io non l'ho mai visto.Chi di voi sa dirmi che frutto e'?(se di frutto trattasi)


http://forum.giardinaggio.it/picture.php?albumid=463&pictureid=6365

Ciao, oh quanti ricordi d'infanzia!!!! Nn ricordo il nome ma mi è molto familiare, dalle mie parti era diffusissimo ma adesso nn si vede più. L'anno scorso mi hanno dato delle piantine ma nn hanno attecchito. Ricordo che mio nonno aveva tappezzato un muretto con queste piante poichè sono rampicanti. Lui le tagliava a rondelle e le faceva fritte. Se devo essere sincera nn ricordo il loro sapore ma credo che si avvicinino alle zucchine...:confuso:
 

miciajulie

Fiorin Florello
beh, qui a milano in estate diversi fruttivendoli e qualche banchetto anche nei mercati settimanali le mettono in vendita come 'zucchine'. non so però se, come le zucchine, abbiano semi all'interno, utilizzabili per la riproduzione tout court...
 

codro

Giardinauta Senior
io le conosco come melenzane spinose,e anch'io le ho cucinate sia fritte e poi alla parmigiana(proprio come la melanzana e la zucchina)contiene un solo seme e si pianta con tutto il frutto,è rampicante e produce molti frutti che si possono usare in diversi modi. codro
 

blumroth

Aspirante Giardinauta
Il modo migliore per cucinarla è come fai per le papatine fritte, sbuccia, taglia a listelle e friggi è ottima!
 
Alto