• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che frutti saranno?

Green95

Fiorin Florello
Salve a tutti!
Oggi ero in giro a Sorrento quando la mia attenzione è stata catturata da una pianta con questi frutti. Ovviamente non potevo non rubarne un paio per l'identificazione...ma, ahimè, ho dimenticato di fotografare la pianta.
Bando alle ciance, qualcuno sa darmi le generalità?
Grazie in anticipo!

P.s. su Google maps sono riuscito a trovare la pianta, ma ovviamente si vede da lontano e non molto bene. Spero possa aiutare!
16f454c6ab624cb2d0dfc26e21c27876.jpg
075ad76ccc798584a6a001634ec24512.jpg
dedfb7b7aac834db5cd4ba7a765d07c6.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

Delonix

Florello Senior
Misteeer G!!! Quanto tempo! :tupitupi: è un piacere rileggerti! Sinceramente non conosco questo frutto ma non potevo non salutarti!!! Ciaaaooooo :ciao::ciao::ciao:
 
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Premetto che non conosco questi frutti e nemmeno la pianta che ti dico,ma non potrebbero essere frutti,in stato avanzato,della Feijoa sellowiana???
 

Green95

Fiorin Florello
Premetto che non conosco questi frutti e nemmeno la pianta che ti dico,ma non potrebbero essere frutti,in stato avanzato,della Feijoa sellowiana???
Avevo pensato anche io alla feijoa, ma non saprei. L'interno del frutto mi sembra diverso

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ciao Green...
dico una cacchiata se ti chiedo se hai provato a fare una ricerca "per immagini" su Google?
 

monikk64

Fiorin Florello
@sherwood tu che di tropicali ne sai, non la conosci???????


Sembra Maracuja o frutto della passione oltre maturazione, ma quello è rampicante, non ad albero.... Boh?
 
Ultima modifica:
Alto