• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che fiori mettere ??

Cynthia

Maestro Giardinauta
Ieri ho portato a casa questa fioriera antica:Dla BUTTAVANO:eek:ho fatto bene noooo !?!? Però adesso non so che metterci,mi potreste dare delle dritte:Dmi picerebbero perenni.....a dimenticavo ha un metro e 10 di diametro:eek:grazie
fiori233.jpg

rootfellas

Florello
pe rle piante, per ora mi astengo, però ti do un suggerimento, che ho messo in pratica dai miei genitori, loro hanno una ciotola simile, e dentro questa ciotola ci mettono un'altra ciotola di plastica, più o meno della stessa misura, ne hanno due, una inverno primavera e l'altra estate autunno, in modo da poter cambiare piante agevolmente senza dover sempre tenere per forza le stesse tutto l'anno.

ABELIA

Aspirante Giardinauta
Io questa mattina ho comprato un erysimum hybridum giallo e una arabis alpina... Non le conosco ma mi hanno detto che sono perenni e sono resistenti... Neanche a dirlo le vedrei molto bene nel tuo "nuovo" vaso...

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Io quoto l'idea di rootfellas :hands13: davvero forte l'alternarsi di due ciotole, una estiva e l'altra invernale.
Complimenti a Cynthya x il recupero del ciotolone :D

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
io ne ho uno simile in coccio, io ci ho messo la Gaillardia, fiorita quasi tutto l'anno, non teme il freddo.
id_gaillardia-patch.jpg

studiozcm

Maestro Giardinauta
qui, ogniuno ha la sua storia ...
io ho una ciotola di quelle dimensioni ma di plastica :cry: e ci ho messo le astroemerie, da me in inverno perdono la parte aerea , ma ora stanno ricacciando ... in estate è un continuo mettere nuovi fiori.
:love_4:

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
so che di gaillardia ce ne sono diverse varietà e non so di preciso qual'è la mia, però dico che anche con il gelo non ha avuto problemi, non ha perso foglie, non ha avuto afflosciamenti, ha fiorito tutta l'estate a ripetizione fino in autunno inoltrato e già da un mesetto ha i nuovi bocci.
Non è neanche nella posizione adatta perchè è in mezz'ombra mentre vorrebbe sole pieno.
E pensare che l'ho vinta al gioco dei tappi!! :D :D :D
Di più non se po :D

Ultima modifica:

bacarat

Maestro Giardinauta
io metterei delle aloe mitriformis. Con il tempo si moltiplicano e riempiono tutto il vaso con in bellissimo effetto. Purtroppo non ho una foto di quella ciotola fitta di aloe m. che ho in mente, perchè sarebbe molto ...convincente!

Alto