• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che fiore/pianta è??

silvia88

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!! non è da tanto che mi interesso di giardinaggio, ho iniziato ad appassionarmi grazie ad un fiore che mi ha particolarmente colpita ma di cui purtroppo non so ancora il nome... l'ho vista in primavera a Bruxelles!! qualcuno di voi mi potrebbe aiutare a capire di che pianta si tratta???? vorrei capire se posso farla crescere anche a casa mia...
vi allego la foto!! vi prego aiutatemiiiiii :love:


Flowers.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E' una bulbosa,si chiama Fritillaria imperialis!!!ciao ciao
 

Commelina

Master Florello
proprio in questo periodo sono in vendita i bulbi. Non ho mai avuto questa pianta, ma visto quanto è bella ne ho messi alcuni in una aiuola proprio davanti alla casa, così posso tenerla d'occhio. Sulla confezione c'è scritto sia la profondità che la distanza in cui porre i bulbi.
 
Ultima modifica:

silvia88

Aspirante Giardinauta
Grazieeeee!!!!

Fantastico, grazie mille!! mi metto subito alla ricerca, penso che sia uno dei fiori pià belli che abbia mai visto :love:
 

silvia88

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!! Ho piantato il bulbo qualche giorno dopo la nostra discussione però non è nato ancora nulla...è normale? solitamente quando si vede qualcosa? :boh:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Penso che sia ancora presto,fà freddo...aspetta che le temperature salgano!!!ciao ciao
 

silvia88

Aspirante Giardinauta
Grazieeee!!!

CAM00140.jpg CAM00141.jpg CAM00139.jpg GRAZIE di cuore a tutti voi, mi avete permesso di iniziare la mia esperienza di "giardinauta" alla grande, ecco i primi risultati!!
 
Alto