• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che fiore è?

ticchia

Aspirante Giardinauta
Scusate per vederlo dovete andare a pagina 32 della rivista...è celeste!
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se è quello a sx dello schermo,è una ginestra colorata,in effetti sono bianche poi vengono colorate di azzurro o rosa,a seconda delle necessità!!!Il nome esatto è Retama monosperma!!!ciao ciao
P.S. pensavo volessi sapere il fiore in copertina!!!
 

ticchia

Aspirante Giardinauta
Grazie si infatti c'era scritto una ginestra anche sulla rivista, ma cercando in google immagini con ginestra esce un fiore giallo e anche + grosso...
 

ticchia

Aspirante Giardinauta
Se è quello a sx dello schermo,è una ginestra colorata,in effetti sono bianche poi vengono colorate di azzurro o rosa,a seconda delle necessità!!!Il nome esatto è Retama monosperma!!!ciao ciao
P.S. pensavo volessi sapere il fiore in copertina!!!
Ancora grazie mille =D
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
In effetti il fiore è simile a quello della ginestra,non sò esattamente che familiarità abbia con lei,però sò che il nome esatto è quello che ti ho detto,la usano molto i fioristi come "verde",nel senso che la vendono x accompagnare altri fiori,come si fà col velo di sposa,Gypsophila paniculata!!Io la uso molto nelle composizioni,stà benissimo!!!
 

ticchia

Aspirante Giardinauta
Se è quello a sx dello schermo,è una ginestra colorata,in effetti sono bianche poi vengono colorate di azzurro o rosa,a seconda delle necessità!!!Il nome esatto è Retama monosperma!!!ciao ciao
P.S. pensavo volessi sapere il fiore in copertina!!!

Visto che sicuramente sei mooooolto + informata di me....come si pianta....per talea, con semi o altro??? Un'amica di mia madre c'è l'ha... Potrei farmi dare un ramo o dei fiori per prelevare del seme se si fa così....
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Su quello non sò cosa dirti,anche perchè non ce l'ho,però penso che dovresti seguire la procedura x la ginestra!!!Di sicuro x talea è molto più veloce!!!ciao ciao
 
Alto