• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che faucaria ??

pacho

Aspirante Giardinauta
Giorni fa Krishna diceva:
"a me resta il dubbio " in merito all'identificazione di questa pianta come tigrina.
A me il dubbio è venuto giorni fà quando sono comparsi altri fiori che come potete notore sono diversi e più grandi.
Ho controllato meglio è ho scoperto che due anni fa al rinvaso ho inserito 2 piante , che a sto punto mi sembrano diverse .
Ora mi chiedo cosa saranno , ma suprattutto è il caso di lasciarle assieme ??

http://us.f2.yahoofs.com/users/41737339z4d18365f/8144/__sr_/b923.jpg?phx60hBBVInaP7zghttp://it.pg.photos.yahoo.com/ph/pachone2004/detail?.dir=8144&.dnm=b923.jpg

Ultima modifica:

reginaldo

Florello Senior
Cliccando sull'indirizzo lasciato non compare nulla, anzi ti indirizza diversamente, cliccando da errore.
Ciao
Reginaldo

reginaldo

Florello Senior
Non le vedo diverse, il fiore inizialmente è poco aperto, poi quando sta per finire la sua vitalità si trasforma come i fiori in primo piano. Rimane così per diversi giorni.
Ciao
Reginaldo

Letizia01

Giardinauta Senior
A me il dubbio è venuto giorni fà quando sono comparsi altri fiori che come potete notore sono diversi e più grandi.
Ho controllato meglio è ho scoperto che due anni fa al rinvaso ho inserito 2 piante , che a sto punto mi sembrano diverse .
Ora mi chiedo cosa saranno , ma suprattutto è il caso di lasciarle assieme ??
E già...i fiori sono proprio diversi...:confused:
Beh..sulle specie nn sò dirti molto..ma ti consiglio di separarli !!

Ciao
lety

Pungilaio

Aspirante Giardinauta
ciao Pacho, prova a fare delle foto alle foglie, le dimensioni del fiore potrebbero dipendere anche dallo stato di salute della pianta o dall'avanzamento della fioritura! :froggie_r

pacho

Aspirante Giardinauta
ho messo sulla stessa immagine due fiori entrambi con 2 giorni di vita , non che abbia molta importanza ma mi sembrano diversi , saranno ibridi.

fioriFouca.jpg

Pungilaio

Aspirante Giardinauta
:confused: Le foglie sembrano uguali dalle foto, ma tra i fiori sono davvero differenti, non è una semplice questione di dimensioni!!!

Alto