• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che disastro la grandine!

patrizia

Maestro Giardinauta
Ieri e oggi il clima è stato gradevole, due belle giornate estive, ma l'altro ieri una grandinata terribile!
Avevo appena fotografato questi miei gigli dal colore irripetibile, me li aveva regalati l'anno scorso Green per lo swap di primavera, quando in mezz'ora di temporale con vento e grandine...
Chicchi di ghiaccio grandio come biglie cadendo a terra si rompevano in vari pezzi e saltellavano, sarebbe stato pittoresco se non fosse un fenomeno così dannoso.

gigli1.jpg gigli2.jpg gigli3.jpg

e questo è il dopo

gigli4.jpg

Che rabbia!:muro:
E poi tutto il resto, buchi nelle foglie di tutto, meraviglose ciliegie sfregiate, l'uva, le prugne...
:muro:
 

GORLA

Florello Senior
che rabbia ,ti sono vicina pensa a sergio sono volati vasi ,e piante tropicali coltivate da seme con tanto amore e passione tutto in un groviglio di terra e cocci ,vento e acqua ,sembriamo hai tropici ,e invece siamo a milano, scusa mi sono dilungata ,solo foglie che poi cadono ? ciao anna
 

njnye

Florello Senior
Nooo, che peccato :( a me è capitato una settimana fa con un geranio che fiorisce pochissimo ma che quando lo fa regala una palla gigante di color rosso fuoco. Alla sera vedo che la "palla" è quasi tutta aperta, durante la notte grandina, la mattina dopo mi trovo lo stelo floreale spezzato... :burningma Ora se va bene mi rifiorirà tra 3 mesi...
Peccato anche per i tuoi alberi da frutta :( Quest'anno il clima è davvero impietoso...
 
Alto