ieri il mio tesoro si è fatto prendere dalla gioia e ha comprato delle piante consigliate da un fiorista-vivaio, sapeva che mi servivano dei rampicanti da mettere a mezz'ombra..e sapeva che volevo due che fiorissero in autunno e due che fiorissero in primavera estate..
a parte il fatto che il fiorista ha sagliato...il mio tesoruccio si è dimenticato il nome delle piante che ha comprato..:squint:
così non so dove mettere queste piante :baf:
in preda al panico vi scrivo per domandarvi che piante sono queste nelle foto.
sono due rampicanti: uno è pure un pò secchetto come potete vedere dalla foto...
ecco il primo:
foto1 rampicante le foglie sono bicolore e ha dei fiori a campanella dentro pelosi sono fucsia poi esternamente sono bianchi
foto2 ecco uno dei fiori che però è caduto su una foglia
e poi il secondo un pò secchetto alla base:
foto 3 non so se i fiori siano delle specie di piccoli glicini (almeno a detto così il fioraio) ma notate com'è ridotto...
foto4 e queste sono le foglie...spero si veda bene..
inoltre il signore ha dato anche questo gelsomino..che dice essere quello japonico che ha i fiori gialli...(fiorisce in primavera giusto?)
speriamo sia così..
visto che ci ha fatto prendere una clematis dr rupple dicendo che fioriva in autunno.mentre la dr rupple abbiamo poi visto su internet che fiorisce in primavera estate!!:burningma
aiuto!
a parte il fatto che il fiorista ha sagliato...il mio tesoruccio si è dimenticato il nome delle piante che ha comprato..:squint:
così non so dove mettere queste piante :baf:
in preda al panico vi scrivo per domandarvi che piante sono queste nelle foto.
sono due rampicanti: uno è pure un pò secchetto come potete vedere dalla foto...
ecco il primo:
foto1 rampicante le foglie sono bicolore e ha dei fiori a campanella dentro pelosi sono fucsia poi esternamente sono bianchi
foto2 ecco uno dei fiori che però è caduto su una foglia
e poi il secondo un pò secchetto alla base:
foto 3 non so se i fiori siano delle specie di piccoli glicini (almeno a detto così il fioraio) ma notate com'è ridotto...
foto4 e queste sono le foglie...spero si veda bene..
inoltre il signore ha dato anche questo gelsomino..che dice essere quello japonico che ha i fiori gialli...(fiorisce in primavera giusto?)
speriamo sia così..
visto che ci ha fatto prendere una clematis dr rupple dicendo che fioriva in autunno.mentre la dr rupple abbiamo poi visto su internet che fiorisce in primavera estate!!:burningma
aiuto!