• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cosa metto ai piedi...

Papyrus

Master Florello
Dai fiorai vedo sempre che hanno delle piantine di ficus pumila, ma non credo che vanno bene, visto che la yucca vuole annaffiature scarse, mentre il ficus pumila ama i terricci umidi.. aspettiamo altre risposte :)

guppy79

Aspirante Giardinauta
Perchè non provi con qualche Sedum? Concordo con Papyrus per il ficus pumila richiede troppa umidità per i gusti della yucca.

berni

Aspirante Giardinauta
Mi piacerebbe qualcosa di fiorito per dare un pò di colore a quell'angoletto.
Che cosa potrebbe essere?

Papyrus

Master Florello
Potresti provare a mettere dei vasi leggeri appoggiati nel vaso della yucca :) beh lì potresti sbizzarrirti :)

berni

Aspirante Giardinauta
Effettivamente adesso c'è appoggiato un vaso con il basilico , ma non tocca la terra, ma temo che possa dargli fastidio, che crei troppa umidità, mi sembra di capire che mi state suggerendo solo piante grasse .
Altro?....

V

vinceco

Guest
Effettivamente adesso c'è appoggiato un vaso con il basilico , ma non tocca la terra, ma temo che possa dargli fastidio, che crei troppa umidità, mi sembra di capire che mi state suggerendo solo piante grasse .
Altro?....
secondo me potresti fare una bella cosa:butta le piante e recupera quel bel vaso dove poi ti potrai sbizarrire con altre piante.il tronchetto fa una radice che poi per toglierla devi dannarti inoltre è una pianta insignificante (secondo il mio modesto parere)e pericolosa in quanto alle punte che da come vedo sono ad altezza uomo o sbaglio? poi se vuoi mettere qualcosa ,dove la metteresti?nel vaso stesso?e lo spazio?io rinuncerei.ciao
vincenzo

berni

Aspirante Giardinauta
Che per caso hai parlato con mio marito? anche lui è della tua stessa opinione.
Ma dico io, come si fa a buttare una pianta così grande, prova ad andare a comprarla di quelle dimensioni e vedi un pò quanto costa, anche perchè è una pianta come tante altre anzi rispetto alle altre non da nessun problema.
o no!

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ma guarda che bel tronco che ha, sarebbe un peccato buttarla! :storto:
Invece a me piace che si veda la partenza del tronco, così, libero da altro... e poi ti sta facendo anche un nuovo getto! :food:
Comunque se proprio vuoi metterci qualcosa, mi butterei pure io su qualche pianta grassa, che abbia insomma le stesse esigenze della yucca. La barba di giove che ti hanno consigliato fiorisce in rosa! Anche i sedum, o il graptopetalum paraguayense che poi crescendo ricade... io ad esempio ai piedi di una yucca ho una kalanchoe blossfeldiana, ma solo perché mi si era spezzato un rametto e non sapendo dove metterlo l'ho piantato lì! Ora è tutta fiorita di giallo! Ma non ricade...
Ciao! :eek:k07:

V

vinceco

Guest
Che per caso hai parlato con mio marito? anche lui è della tua stessa opinione.
Ma dico io, come si fa a buttare una pianta così grande, prova ad andare a comprarla di quelle dimensioni e vedi un pò quanto costa, anche perchè è una pianta come tante altre anzi rispetto alle altre non da nessun problema.
o no!
:cool2:questo a dimostrazione che noi uomini siamo più realisti....sai quante me ne capitano di quelle?le butto tutte,e sconsiglio sempre di acquistarle e di tenerle.ho fatto un giardino dove un tizio voleva toglierla, gli ho consigliato di prendere uno scavatore (per quanto era grossa la radice),alla fine l'ho solo tagliataa filo terra ma ricaccia di continuo e non sa come fare:cool2::martello2:martello2.sui balconi qui a roma se ne vedono molte ,ma sai perchè ?richiedono poca manutenzione ,abbisognano poca acuqa,concime ecc.in pratico non costano niente ,ma non danno niente(secondo me).adesso fai come credi:cool2:ciao
vincenzo

SantoVip

Giardinauta
Ha ragione vinceco. Invece di buttarla cerca una campagna abbandonata e la pianti. E te la dimentichi. Se vuole si arrangia da sola. Pure io ce l'ho in un vaso ma non mi fa molta simpatia. Poi ne ho enorme davanti al mio balcone perchè abito al primo paino e questa arriva quasi al secondo. Insopportabile! :ciglione:

berni

Aspirante Giardinauta
Lei veramente già si arrangia da sola, e non chiede nulla in cambio è proprio per questo che la tengo.

Alto