• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che cosa ho comprato?

california

Florello Senior
ciao a tutti
torno dal mercato settimanale con una nuova bambina
credo si tratti di un ibrido intergenerico tra laelia e brassavola..e forse qualcos'altro..qualcuno conosce quest'ibrido?
un po di foto:

brassocattleyarubystar002.jpg

scusate la qualità delle foto,mi sono scordato di mettere il macro:D..appena ho due min le sostituisco con delle foto decenti:D
grazie
ciaociao

Ultima modifica:

kaunis

Aspirante Giardinauta
Ciao Claudio.. beato te che al mercatino trovi certe cose.. cmq potrei sbagliarmi alla grande ma credo sia.. la brassocattleya ruby star..

Aspetta gli esperti pero'.. credo che loro potranno aiutarti molto piu' di me..

molto bella comunque..

kaunis

Aspirante Giardinauta
Ho guardato la foto di Alepao hai ragione Mercuzio e' uguale alla sua.. cmq ricorda molto alla lontana anche una pianta che ha Nardotto.. e cioe' la ruby star sebbene il colore sia un po' diverso..

Hmm meglio aspettare i super esperti..

Laser

Aspirante Giardinauta
sembra come la pianta sulla quale ho chiesto info giorni fa.
Ma in quale mercato vai, beato te che trovi queste piante.
Ciao
Laser

california

Florello Senior
grazie ragazzi
adesso cerco qualche foto di questa orchi..
il mercato in questione è quello che si tiene ogni mercoledì nella mia città(a 200 m da casa mia:D)e c'è una signora che ogni settimana mi porta qualcosa di nuovo!qualche sett fa da questa signora ho comprato il paphio rosa,ve lo ricordate?
cmq tanto per quest'orchi ha la bellezza di 3 rami!!!e l'ho pagata 9 euro..

Ultima modifica:

DRAGON

Maestro Giardinauta
é la Ruby di certo,grande Claudio!un bel esemplare da aggiungere al tuo bel foto album.Foto ottima.Ciao!!!

california

Florello Senior
grazie dragon...peccato che non ho più spazio in casa!!!menomale che fra qualche mese vadoa vivere in una casa col giardino e mi faccio la serra!

california

Florello Senior
notizia dell'ultima ora..:
mentre l'ammiravo un po' ho notato una cosa..ovvero che da uno pseudobulbo parte un nuovo ramo..dentro a quella cosa che non mi ricordo come si chiama fatta tipoa cuffia,dentro la quale cresce il fiore..e con questo siamo a quota 4 rami!!
sono felicissimo..quest'orchi mi piace troppo!!!e pensare che quando l'ho vista sul catalogo di NeC ho pensato:'bruttina'

Ultima modifica:

mercuzio

Maestro Giardinauta
Dal vero sono sempre meglio, alcune in foto perdono moltissimo...diciamo che sono poco fotogeniche.
Anche questa in foto rende sicuramente meno, tutte le sfumature del labello e dei petali dal vivo sono un'altra cosa!!!

Ultima modifica:

LolòGi

Maestro Giardinauta
10 e lode!

Ma che bella!!

Concordo con California e Mercuzio nel dire che dal vivo è tutta un'altra storia.
Ad alcune orchi sembra che i colori dei fiori siano cangianti, è straordinario!
E poi, (anche se lo so che non si fa :martello:) a me piace tanto toccare i fiori, perchè alcuni sembrano di seta.
Con le orchi non puoi dare nulla per scontato, devi usare tutti e 5 i sensi!!:eek:k07:

S

Sten

Guest
io pensavo che fosse una bc bicolor, ne ho una uguale comprata da pozzi anni fa e ha il fiore uguale. vedete voi.
ciao ciao