• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che cos'è?

jenny79

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
stamane mentre ero al supermercato non ho resistito e mi sono fatta tentare da una nuova piccola compagna verde!
qualcuno saprebbe dirmi che cos'è?
cns!A10504BE61BB8CDE!142

al supermercato non sono stati così gentili da inserire il nome e adesso non vorrei sbagliare qualcosa nella sua cura!
potreste aiutarmi?
grazie 1000!
a presto!
 

lill@75

Guru Giardinauta
Ciao jenny,la tua pianta è un asplenium nidus,una felce che ama l'umidità ,la luce e temperature miti,io personalmente la tengo sul balcone,ma non faccio testo perchè praticamente ci tengo tutte le piante considerate da appartamento!!:Saluto: :Saluto:
 
G

giusi

Guest
Ciao Jenny,
io tengo l'asplenium in casa in buona luce ma con sole filtrato dalla tenda. E' una pianta di semplice coltivazione, innaffiala una volta a settimana e se la tieni in un ambiente con termosifoni accesi vaporizza le foglie due-tre volte a settimana
 

jenny79

Aspirante Giardinauta
Grazie 1000!
Siete stati gentilissimi come sempre!
In questo momento la sto tenendo in casa, ma vista la carenza di luce che c'è durante il giorno forse è meglio che la tenga in veranda! Solo che li fuori ho circa 10-15°C e non vorrei patisse!
Voi che ne dite? Sono ancora alle prime armi e talvolta mi faccio un po' spaventare perchè non vorrei morissero!
grazie!
jenny
 

simuoh

Maestro Giardinauta
e di cosa una mano lava l?altra ..la prossima volta toccherà a te darci una mano...se non sbaglio (non ricordo bene) se in home page digiti il nome della tua pianta dovrebbe uscire la scheda tecnica..se non ci dovesse essere prova in rete..io altre cose non te le so dire ..in bocca al lupo.ciao ciao
 
Alto