• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cos'è?

desienaalessandra

Aspirante Giardinauta
Qualcuno riconosce queste piantine nate spontanee, a parte la vinca e l'alisso in basso a destra che ho piantato io???
a29914534b1e9c4728394fbf7b0f3744.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Beh, essendo nati da seme è possibilissimo che non abbiano caratteri di dentici.... infatti quello di dx sembra più un salix alba, viste le foglie 'argentate'
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Quando ci troviamo di fronte a piante che non abbiamo né acquistato né seminato ci chiediamo come siano capitate nel nostro giardino o sul nostro balcone.
Le spiegazioni più ovvie sono il vento che propaga i semi, gli uccellini che ci lasciano qualche ricordino in volo.........
Ma ce n'è un'altra alla quale si pensa meno ed è che nella terra dei vasi delle piante che acquistiamo in vivaio ci possono essere i semi delle ornamentali e orticole in vendita o delle piante che vegetano nei dintorni.

Io non ho mai acquistato o seminato prima di quest'anno la Phlox paniculata ma lo scorso anno avevo una pianta in un vaso e tutti a dirmi non ti bastano le piante che hai che ti tieni pure le infestanti, ho tenuto duro e sono stata ricompensata: mi sono ritrovata proprio una Phlox paniculata che mi ha fatto tre bei fiori e quest'anno è tornata all'appuntamento!
20160710_082220-jpg.379752


Penso sia inutile interrogarci sui misteri di madre Natura!!!!
 

desienaalessandra

Aspirante Giardinauta
Quando ci troviamo di fronte a piante che non abbiamo né acquistato né seminato ci chiediamo come siano capitate nel nostro giardino o sul nostro balcone.
Le spiegazioni più ovvie sono il vento che propaga i semi, gli uccellini che ci lasciano qualche ricordino in volo.........
Ma ce n'è un'altra alla quale si pensa meno ed è che nella terra dei vasi delle piante che acquistiamo in vivaio ci possono essere i semi delle ornamentali e orticole in vendita o delle piante che vegetano nei dintorni.

Io non ho mai acquistato o seminato prima di quest'anno la Phlox paniculata ma lo scorso anno avevo una pianta in un vaso e tutti a dirmi non ti bastano le piante che hai che ti tieni pure le infestanti, ho tenuto duro e sono stata ricompensata: mi sono ritrovata proprio una Phlox paniculata che mi ha fatto tre bei fiori e quest'anno è tornata all'appuntamento!
20160710_082220-jpg.379752


Penso sia inutile interrogarci sui misteri di madre Natura!!!!
Verissimo!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Di dove sono queste piante? Vi fa schifo dichiarare nel vostro profilo di dove siete? vi vergognate? volete mantenere il segreto? avete paura che vi vengano a cercare a casa? fate un po' voi.....
Dovete pensare che se siete di Lampedusa uno fa delle ricerche di un certo tipo, se invece siete di Courmayeur le ricerche le fa di un altro tipo, altrimenti uno butta i dadi e dice la prima ca...ta che gli viene in mente. o no?
:ciao:
 

desienaalessandra

Aspirante Giardinauta
Di dove sono queste piante? Vi fa schifo dichiarare nel vostro profilo di dove siete? vi vergognate? volete mantenere il segreto? avete paura che vi vengano a cercare a casa? fate un po' voi.....
Dovete pensare che se siete di Lampedusa uno fa delle ricerche di un certo tipo, se invece siete di Courmayeur le ricerche le fa di un altro tipo, altrimenti uno butta i dadi e dice la prima ca...ta che gli viene in mente. o no?
:ciao:
Ma ce l'hai con me???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

desienaalessandra

Aspirante Giardinauta
Pluteus se ti riferivi a me guarda che io sono alexia62 , ma ora che uso il cellulare non so perché non mi fa più entrare con quel nickname ma mi ha creato un nuovo profilo...(non me ne intendo molto ma è così....)... comunque nessun problema sono di Riccione ( provincia di Rimini) Emilia Romagna, ciao!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto