• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che cos'è?

glass86

Aspirante Giardinauta
Grazie Pietro!!
Leggendo su internet, ho visto che si tratta di una pianta che non sopporta le basse temperature e che pertanto durante l'inverno deve essere ritirata all'interno. In realtà io l'ho sempre lasciata fuori, perdeva tutta le foglie per poi emettere nuova vegetazione in primavera. Il prossimo autunno proverò a metterla in casa. Vedremo!

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Grazie Pietro!!
Leggendo su internet, ho visto che si tratta di una pianta che non sopporta le basse temperature e che pertanto durante l'inverno deve essere ritirata all'interno.

Se si vuole può essere lasciata sempre all'esterno, sopportando temperature di alcuni gradi sotto lo zero, ma perdendo, come hai sperimentato, le foglie, considerato che la ripresa primaverile è veloce Quindi dove le temperature invernali non sono particolarmente rigide il ricovero invernale non è indispensabile. Quì trovi qualche altra notizia:
http://www.photomazza.com/?Beloperone-guttata&lang=it

Alto