• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che ciccia è??

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciao a tutte/i avrei bisogno di un aiutino :ros:
non sò come si chiama questa piantina che è stata
donata a mia figlia da un'amica,x favore potete
aiutarmi ad identificarla?
GRAZIE!! CIAO :Saluto: OPUNTYA

varie065.jpg


varie066.jpg
 
Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Quoto Azalea, assomiglia molto ad una orbea variegata.
I fiori sono molto belli e con i petali a punta....l'odore si nota solo se ci si avvicina molto per annusarla :)
Se le regali una bella ciotola si espande a meraviglia.
 

opuntya

Maestro Giardinauta
GRAZIE anche a te cara Erika sai x caso cosa bisogna fare x aiutarla
a fiorire?Azalea,l'ha identificata in un nano secondo e come vedi mi ha inv.
un link ma è straniero e nn capisco un tubazzo :confuso:
SIETE TROOOOPPOOOOO BRAVEEEE !!! GRAZIE!!!​
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Tutta fortuna, la mia! Mi ero letta la discussione che ti ho postato sopra (un po' puzza..), mi ero appassionata a queste piante e la settimana scorsa, appena ne ho vista una somigliante, me la sono subito comprata.
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Quoto Azalea, assomiglia molto ad una orbea variegata.
I fiori sono molto belli e con i petali a punta....l'odore si nota solo se ci si avvicina molto per annusarla :)
Se le regali una bella ciotola si espande a meraviglia.

Penso stapelia, o comunque Asclepiadacea. È un regalo non molto profumato. Le sto iniziando a conoscere in questo periodo.
Guarda qui:
http://www.cactus-mall.com/stapeliad/index.html
e anche qui:
http://forum.giardinaggio.it/fotografie-piante-grasse/69537-po-puzza.html

Quoto Azalea,e mi complimento x le tue grassine che sono andata
a sbirciare :hands13::hands13: bellissime!!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
A dire il vero io le ignoro le mie, le tengo a mezz'ombra esposte al sole del mattino e le annaffio ogni tanto :D
Oggi ho visto un enorme bocciolone e sono curiosa di vedere come sarà il fiore perchè non è mai fiorita.
 

miciajulie

Fiorin Florello
ehm... come dirlo... io ne ho appena rubato un pezzo, l'ho messo a radicare in un vaso e spero bene. ne ho poi un'altra da 5 o 6 anni, ma sembra finta: nessun mutamento! di fiori neppure l'ombra, ma il pezzo che ho rubato invece è di pianta piena di fiori, speriamo! avete consigli?
 
Alto