• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che ci metto?

T

Twokeys

Guest
Ciao a tutti! è la prima volta che scrivo a questo forum, e l'ho fatto perchè ho bisogno di un consiglio... Nel mio giardino ho un'aiola che riceve sole per 5-6 ore al giorno, la mattina presto e la sera. Vorrei piantare dei fiori, pensavo a qualcosa che cresca formando dei cespugli bassi e dei fiori rosa tenui: l'anno scorso avevo piantato con ottimi risultati dei "fiori di vetro", ma preferirei delle piante perenni, (ho provato a far crescere una camelia, ma in due anni ha fatto un solo fiore, forse le manca il sole?).
Avete qualche nome da suggerirmi?
Grazie!
 
L

LuciaR

Guest
Ciao DueChiavi :D , in questo forum quando si parla di rosa tenue cespuglioso e rifiorente per tutta l'estate, si consiglia spesso la rosa "The Fairy". Però non è bassissima, diciamo intorno ai 50 cm.
Se fai una ricerca negli archivi, troverai molti messaggi in merito. Ciao.

picthefairy.JPG


[ 22-04-2002: Messaggio scritto da: Lucia Riccardi ]
 
M

mitcha

Guest
Le rose sono un'ottima scelte, come anche l'abelia, i geranium oppure puoi scegliere tra le molte varietà di ortensia.
Ma vorresti piante che siano anche sempreverdi? nel caso credo che dovresti abbinare piante da fiore come i fiori di vetro ad altre che rimangano belle tutto l'anno.
Ma sei un concittadino! me ne sono accorta ora, benvenuto!!!

[ 22-04-2002: Messaggio scritto da: mitcha ]
 
T

Twokeys

Guest
Grazie per i consigli! a dire la verità avevo anch'io pensato di piantare una rosa cespugliosa, purtroppo però il porcellino d'India che lascio scorrazzare in giardino sembra gradire molto rosicchiare sia germogli che corteccia delle rose.. spero che l'abelia sia meno appetibile per lui!
E se decidessi di piantare dei fiori bassi? diciamo alti più o meno 20-30 cm, sempre rosa tenui? cosa mi consigliereste?
Ciao a tutti, e in particolare ai concittadini! :D
 
M

mirtillo

Guest
Ciao Magnagati!! facciamo il club dei magnagati??? Hai pensato alle campanule? dovrebbero star bene in mezz'ombra e sono perenni... però le ho sempre viste dal blu al violetta... oppure dell'erica? quella resta verde anche d'inverno... ciao,ed a presto!!
 
T

Twokeys

Guest
Mmm, bella l'idea dell'erica (e anche quella dei magnagati-club!)! mi sai mica dire anche in che stagione posso trovarla?
L'ho cercata più volte perchè volevo metterla su un davanzale, e il vivaista mi diceva sempre che non era il periodo giusto!
Grazie mille!
 
Alto