• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che ci mettereste?

aloisias

Aspirante Giardinauta
un rampicante no... è troppo ventilato... vorrei una pianta da fiore... ma nn velenosa perchè ho una bimba
 

cri z

Aspirante Giardinauta
l'ibiscus e' una pianta che da' molte soddisfazioni e sopporta molto bene il sole. A me l'hanno regalato a maggio e se credi, nonostante anche qui a Verona si sia notevolmente abbassata la temperatura, sta facendo ancora i fiori. Te lo consiglio vivamente. ciao
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
mi potete aiutare??? il vaso attende triste...

Il fatto è che adesso nei vivai trovi poca roba, se vuoi una pianta a fioritura estiva :embarrass... a meno che tu non voglia dei bulbi :eek:k07:
L'ibisco rosa-sinensis non so se a Napoli resista fuori in inverno, ma certamente è una bellissima pianta :love:, e puoi trovarlo in diversi colori, mentre il syriacus è molto rustico ma d'inverno si spoglia.

La rosa ha le spine, non so se va bene con la bimba in circolazione... ma poi preferisci una pianta che rimanga bassa oppure un arbusto?

Non so... Un plumbago? Un melograno nano? Un piccolo limone? Beh, anche quello ha qualche spinetta :confuso:... mi vengono in mente solo piante con spine, chissà perché! :D

Hai provato a dare una sbirciata alle schede del sito? :rolleyes:
Ciao :)
 

AzaleaB

Aspirante Giardinauta
con una rosa ad alberello non avresti il problema delle spine a portata della bimba, oppure un acero giapponese bello anche quando si spoglia, o un'ortensia Sanguinea che sopporta bene il sole e ha robuste, belle foglie colorate in autunno.
una rosa chinensis mutabilis, temo, non avrebbe abbastanza spazio.
ciao
 
Alto