• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cespuglio è?

Dax65

Aspirante Giardinauta
Un paio di anni fa lo salvai da morte certa, era su un camion diretto alla discarica del mio paese.. fermai il mio amico che guidava e gli chiesi se me lo dava.
Dopo uno shock da trapianto e una bella potata si è ripreso e ogni anno mi regala sempre fiori profumati e molto belli.
Pensavo fosse una Sphirea ma poi ne ho comprata un altra ed è diversa.. poi ho pensato al Filadelfio credo che quest'ultimo abbia i fiori piu grandi.. potete aiutarmi?

tanxxx :love_4:

Daniele

http://www.ilgiardinosegreto.net/Archivio//Giardino//Images//High//Cespuglio2H.jpg
 
Ultima modifica:

Dax65

Aspirante Giardinauta
Eccomi.. scusate.. 10000 cose da fare e pure con l'influenza.. grazie della risposta.. sono andato a vedere e penso abbiate ragione :love_4:

Sempre detto io che il forum è frequentato da gente in gamba :hands13:

PS. è una foto di questa primavera quindi era fiorita in primavera.. ho distrattamente omesso questo particolare :martello:

Grazie ancora

ciau
 
M

*Mauro 77*

Guest
che bella ...la voglio anche io..non so dove metterla perche' non ho piu' un buco libero..ma vabbe'...in camera???
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Complimenti per aver salvato una simile meraviglia, concordo con Elleboro per Deutzia gracilis, comunque la mia abelia è profumata. Non so quanto D.gracilis lo sia.:D
 

Dax65

Aspirante Giardinauta
In principio mi aveva preoccupato.. il classico shock da trapianto.. cominciavano ad ingiallire le foglie e perdeva i fiori (questi folli l'hanno strappata quando era in fioritura).. allora ho preso in mano le cesoie e ho provato a potare. Poi si è ripresa e ora è li bella e sana (speriamo rimanga tale :)

grazie a tutti ancora :)
 
Alto