• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che Cambria e'?

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao, essendo un ibrido..mica facile trovare il nome, ma ce l'ha ne sono certa
so che c'è un sito con l'elenco dei nomi degli ibridi tipo questo, appena riesco a trovarlo, o se passa simouh, vedo di darci un'occhiata o al max metto il link
devo dire che è molto bella, ottima scelta

ciao
Dany
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Potrebbe essere questa?

Miltassia%20Shelob%20Tolkien1%20copy.JPG


mi sembra simile, anche se la tua ha i colori più scuri, però potrebbe essere dovuto alla qualità della foto.
se ti sembra che non sia lei, per l'identificazione puoi andare a vedere questo sito dove ci sono parecchie foto di ibridi di varie specie http://www.paramountorchids.com/Onc Interg1.html
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
grazie a tutti
Occhidigrano sembra proprio lei,anche le foglie assomigliano,quindi non e' una Cambria
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ciao Euganeo, in realtà con il nome Cambria non si intende una particolare specie di orchidea...
le cambria sono orchidee che derivano dall'ibridazione tra alcune specie, ovvero Oncidium, Odontoglossum e Miltonia.

Guardando nel sito che ho citato prima, vedo che la tua è un ibrido ottenuto da: Miltassia Olmec x Brassia Edvah Loo


Per curiosità ho cercato nel web le foto delle due orchidee "madri"


questa è la Miltassia Olmec

Miltassia_Olmec_Kanno_Free_1.jpg





questa è la Brassia Edvah Loo
Brs.%20Edvah%20Loo%20'Goldilocks'%20(1).JPG



A questo punto forse la tua orchidea è la prima della due...

Comunque sia è molto bella!
Ciao! :flower:
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Grazie,essendo un ibrido puo' variare e assomigliare piu' o meno a una o l'altra delle due piante madre
 
Ultima modifica:
Alto