• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che bruco e'?

alessandro1971

Aspirante Giardinauta
Ciao carissimi ho trovato sulla mia pianta di Solanum jasminoides questo bruco verde che mangia le foglie e riempie la pianta di piccoli puntini neri che credo siano gli escrementi. ho adoperato confidor in irrigazione un millilitro per litro e decis jet spray ma il bruco sembra essere ancora presente cosa mi consigliate di fare ciao e grazie a tutti

47a7d973c4cb395dbdd554586265dba0.jpg
 

alessandro1971

Aspirante Giardinauta
Grazie Brandegeei gentilissimo! avevo preparato la soluzione di Decis a 1ml/L ; secondo te a quanto devo aumentare il dosaggio? ciao e grazie ancora
 

alessandro1971

Aspirante Giardinauta
Spray intendo con lo spruzzatore . Ho preparato la soluzione e l ho data con lo spruzzatore
Quindi 8 ml/litro? Sono tanti! Comunque domani applico. Ciao
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
mi pare inutile usare due insetticidi, più semplice aumentare la dose, vuoi provare con 5ml al litro, se uno non ha fatto nulla è il caso di essere incisivi.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Mi sembra un bruco di Autographa gamma . In Umbria lo combattevano (come la cavolaia ed altri bruchi) con il decotto di Assenzio volgare o Artemisia absinthium.
 
Alto