• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che Bischero di tempo......

mimma69

Maestro Giardinauta
"Bischero"classica parola,appellativo,offesa che dir si voglia,fiorentina(sciocco,pazzerello,stupidino)
Non so' da voi,ma qui tira un vento tremendo,le temperature si stanno abbassando notevolmente,agni tanto fa' un'acquazzone.Ed il cielo e' pieno di tante nuvolette a mo' di fantozzi,piccole e nere che minacciano.
Quello che mi preoccupa e' l'improvvisa discesa delle temperature.le mie semine non ce la faranno mai quest'anno.....
 
H

Hobbit

Guest
Qua da noi tira un vento fortissimo...ma fa caldo...e di pioggia neppure una goccia...e pensare che ieri non ho innaffiato sperando in un bel temporale....
mah!
Ciao
Anto
 

Simo

Giardinauta
Qui a Bologna piove da stamattina, anzi direi da stanotte.
Giusto ora accenna a smettere .. ma il cielo è pieno di nuvole nere, quindi mi sa che tra un po' ricomicia!
E io che volevo trapiantare un po' delle piantine nate dai semini (il peperoncino ormai è molto più grande del vasetto che lo contiene e ha bisogno urgentemente di essere travasato) !!
Le temperature comunque si sono abbassate molto.
Ciao, Simo
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Ciao a tutti. Oggi ho attraversato mezza Italia e posso dirvi come era il tempo da Treviso alla Costa Amalfitana. Intanto ieri sera a Treviso ha fatto più di un'ora di acqua "a catinelle", anzi si erano aperte le cosiddette cateratte, insomma da alluvione. Anche stanotte deve aver continuato e stamane era proprio fresco. Alle 14 da Ferrara a Bologna, come dice Simo, aveva appena finito di piovere. Dopo Sasso Marconni leggera pioggerella e quindi nuvole basse. Da Barberino pallido sole fino a Chiusi e da Roma a quì tempo bello, caldo ma non caldissimo.
Il segno del caldo di questi dieci giorni che sono mancato me lo hanno dato alcune ortensie, un poco afflosciate. Domani vedremo il giardino grande.
Sono stanco, non è facile fare 750 chilometri con la sola compagnia di Lillo (il mio cagnolino di 13 anni) e della radio (ragazzi, meno male che c'è anche il terzo programma!).
Buona notte a tutti da Antonio
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
........ talmente bischero che ho ritirato in casa sabato sera le surfinie, le altre le ho messe sul pavimento del balcone, ma sto tempo ha solo brontolato e basta, sono scese 3 gocce, poi siccome ieri ero un tantinello impegnata e il tempo continuava il brontolamento con pioggerellina ogni tanto, le ho ancora in casa, adesso noto che stà uscendo il sole, quindi rimetto tutto a posto :rolleyes:
 
Alto