• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che bella Parma...

A

*Ale*

Guest
Ieri sono stata a Parma ed ho trovato una citta' pulita, silenziosa, ordinata, limpida, frizzante e con un sacco di verde e parchi pubblici, case con giardini stupendi, le montagne all'orizzonte maestose e tutte ricoperte di neve, campi coltivati in perfetta sintonia con l'ambiente attorno.
Bella bella, mi piacerebbe abitarci.
Alessia

spot

Maestro Giardinauta
... bella bella..., anche per mangiarci :D :food: :D
(le città "vicine" che preferisco sono proprio Parma e Mantova)

H

H2O

Guest
Il posto più vicino a Parma che ho visitato è Fontanellato: bellissima cittadina con il castello in mezzo. Tra l'altro, quel giorno c'era anche il mercatino.
Mi hanno già detto che Parma è bella: anche questa fa parte della già lunga lista di posti da visitare.....

A

*Ale*

Guest
bellissima

Merita veramente..... poi come ti ho detto c'e' tanto verde che a me piace molto.
Ale

Asclepias

Giardinauta Senior
Silenziosa certo, ma soprattutto perché ieri era domenica.
Meritano Parma (con il romanico più bello), i luoghi Verdiani ed i castelli Parmensi.
Se avete bisogno di una guida...
Ciao

A

*Ale*

Guest
Antonio mi sa che ci tornero' presto quindi prepara un bel itinerario, io adoro i castelli.
Alessia:rolleyes:

seya

Master Florello
anch'io...

vengo anch'io a Parma.
aspettatemi....
castelli+verde+tranquillità+buon cibo= piace taaaanto:love_2: :food: :love:

elleboro

Florello
io sono stata a Parma quando mia figlia ha dovuto essere operata da un medico che operava solo lì. La clinica (o ospedale, non ricordo) era gestita benissimo, il cibo per gli ammalati una squisitezza, l'albergo per me silenzioso e discreto, la cortesia degli abitanti stupenda. Anch'io ne ho tratto una impressione molto molto buona.

S

Surfinio

Guest
Beh allora partiamo con la classifica e le votazioni date alle nostre città? Ognuno valuti la sua e quelle più belle o brutte che ha visitato... Da valutare sono: verde pubblico, pulizia, rumorosità, cortesia degli abitanti, eventi, architettura, armonia con il paesaggio, servizi pubbilici, trasporti, ecc.
Comincio io con il mio paesino :Giovinazzo in prov. di BARI.
Cittadina medioevale molto turistica sopprattutto nel periodo estivo per le sue coste. Davvero carino, soprattutto di estetica, famosa è la piazza centrale, unica e ammiratissima per la forma triangolare con al centro una fontana in bronzo e marmo.
Centro storico curatissimo e chiuso al traffico ma ricco solo di svaghi(pub, pizzerie) e poca cultura locale (mercatini, negozietti).Poco traffico (20.000 abitanti!) ben collegata con bus e treni con tutte le città vicine. Cura del verde inesistente.integrata perfettamente con la costa e con il "mare di ulivi" da cui è circondata. Pulizia delle strade molto scarsa. Manutenzione pubblica: rara. Silenziosa, abitanti simpatici (dipende). Eventi importanti: corteo storico, sagre varie e piccoli concerti.

Io ci sto bene soprattutto perchè non ci sono preblemi di traffico o di parcheggio... ciao!!!
Surfinio

Alto