• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che animale e'? E soprattuto come lo elimino?

alexa72

Aspirante Giardinauta
Quella è la tana di un imenottero(vespa), forse un andrenidae,.......visto la quantita' di sabbia portata fuori direi che non è un semlice cunicolo ma una bella camera sotterranea.

Cqe non è nocivo per l'erba
 

darti

Aspirante Giardinauta
Quella è la tana di un imenottero(vespa), forse un andrenidae,...

Confermo!
Ieri sera, dopo una decina di minuti di appostamento, ho visto una testina affacciarsi nella montagnetta.
Allora ho dato un colpo netto per staccare la montagnetta dal prato ed e' volato via qualcosa di simile a un ape. Ho avuto solo mezzo secondo per vederla ma mi pareva cicciotta e non affusolata come una vespa.
Quindi le lascio li', aspetto settembre quando rifaccio il prato.
E comunque non sono un problema se mi dite che tendono ad essere amichevoli.
Grazie a tutti per l'aiuto.
 

darti

Aspirante Giardinauta
si ma se vuoi avere un prato serio ,devi rifare tutto da capo ,in primis il top ,è un disastro ..scusami ,,,ma è più forte di me...

Solo ora mi sono accorto del tuo messaggio, scusa.
Ma da cosa deduci che vada rifatto il top.
All'epoca avevo fatto il test consigliato da cigolo e mi viene sabbioso. Cosa c'e' che non ti quadra?
Grazie mille
 
Alto