• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che aloe è?

eelena

Aspirante Giardinauta
ho questa piantina dall anno scorso, l ho rinvasata ad aprile ed ora è proprio bella! mi sapete dire che aloe è? grazie!!! buona domenica a tutti!
aloe più grande.jpg

Allegati

• aloe ridimens.jpg
    aloe ridimens.jpg
    4,4 KB · Visite: 27

eelena

Aspirante Giardinauta
ah! ecco !! grazie. va bene in vaso basso tipo ciotola? non ha le stesse caratteristiche dell aloe vera se non mi sbaglio....

miciajulie

Fiorin Florello
in che senso? come coltivazione è meno delicata, fa radici possenti e figlia di più. resiste a -7 d'inverno purchè protetta dall'umido (nebbia/pioggia/neve). da un punto di vista curativo credo non abbia le stesse identiche caratteristiche, sia meno... nobile.

eelena

Aspirante Giardinauta
si intendevo caratteristiche curative.comunque sono due piante e dovrò separarle credo...ma le metto in ciotole.esteticamente le preferisco..

olly42

Aspirante Giardinauta
Se le separi non dovrai fare altro in futuro. E' molto "prolifica" e se le lasci stare il vaso si riempirà molto e fa anche un bel vedere. Man mano che usi le foglie piu' grandi il fusto si allunga e lascia spazio per le sorelline. Io le apro (le foglie) e me le strofino addosso, sui/sotto i piedi e sul viso come idratante, rinfrescante, ecc.
Anche la saponaria, ho letto da qualche parte, è tra le piante dichiarate con proprietà curative.

Alto