• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che albero è?

MARINAIOSINCERO

Aspirante Giardinauta
Salve Non So Se E' Corretto Che Chieda Qui, Vorrei Sapere Il Nome Di Un Albero Che Produce Dei Frutti Tipo Pompelmi Ma Sono Giganti, Enormi, Mi Avevano Detto Che Si Chiamano Meraviglia Di Spagna Ma Si Internet Non Trovo Niente.
Grazie1000
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
dovrebbe trattarsi del Citrus maxima, che con la Spagna c'entra ben poco, essendo del sud-est asiatico, anche se viene coltivato marginalmente nel sud Europa, Spagna meridionale e sud Italia icluse.

PS: gentilmente potresti scrivere normalmente, questo su e giù delle lettere è fastidioso da leggere. Grazie
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Ciao,
dovrebbe trattarsi del Citrus maxima, che con la Spagna c'entra ben poco, essendo del sud-est asiatico, anche se viene coltivato marginalmente nel sud Europa, Spagna meridionale e sud Italia icluse.

PS: gentilmente potresti scrivere normalmente, questo su e giù delle lettere è fastidioso da leggere. Grazie

Ciao Pietro!!
Ed io che pensavo alla Maclura aurantiaca:D:ciglione:
meno male che me ne ero stato zitto:squint:
Ma adesso la figura l'ho fatta:martello::Saluto:
 

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Si, seguro debe ser Citrus máxima es el citrico con fruto más grande y el árbol mide entre 8 y 10 metros de altura. Muy cultivado especialmente en España. Le llaman Cimboa, Pampelmusa ..

Con una foto ..seria mejor.:love_4:

Saludos Pietro y Niccoló.:Saluto:
 
Alto