• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che albero è?

lorenzobrando

Giardinauta
buongiorno a tutti,
potreste aiutarmi a capire quale albero ho nel giardino?
Allora per il momento non ho foto ma provo a descrivervelo.
L'ex propietario mi ha detto che è un noce,ma cercando immagini su internet dire che non lo è.
L'albero con i rami sembra una scultura da quando ha perso le foglie è alto 3 metri,sui rami sono rimasti come dei pistilli lunghi 7/10 cm penzolanti verso il terra esattamente verticali.
Di più non saprei cosa dire.
Spero vi basti per aiutarmi altrimenti farò una foto.http://www.giardinaggio.it/forum-g/images/smilies/03.gif
Ciao e grazie
 
H

hakuna__matata

Guest
l'ex proprietario dice che è un NOCE....

tu scrivi che sembra una scultura, ma perchè? ha forse i rami tutti contorti?

mumble mumble......

potrebbe essere un nocciolo contorto (corylus avellana)?
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Lorenzo neanche i più scettici potrebbero descriverti quest'albero se no metti na foto.......:martello2 .....comunque non abbatterti vedrai che qualche giardinauta super esperto ti darà la soluzione:rolleyes:

p.s. però tu la foto mettigliela lo stesso...he ciaoooooo
 

lorenzobrando

Giardinauta
l'ex proprietario dice che è un NOCE....

tu scrivi che sembra una scultura, ma perchè? ha forse i rami tutti contorti?

mumble mumble......

potrebbe essere un nocciolo contorto (corylus avellana)?

Si esatto i rami sono contorti e curviformi mi hanno detto che potrebbe essere una Pterocarya fraxinifolia.:)

Appena posso metto una foto

ciaoooooo
 
H

hakuna__matata

Guest
ho modificato il mio precedente post....inserendo i due tipi di foglia....

riesci a riconoscerla???


Spero di esserti stata d'aiuto :)

:Saluto:
 

Kookaburra

Giardinauta Senior
Ma sai che avevo risposto Pterocarya ma poi ho cancellato il messaggio? Perchè ho cancellato? Perchè le infruttescenze verticali sono più lunghe dei 7-10 cm che dicevi. Si saranno spezzate un po'....
Ciao
 
Alto