• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che acqua sarà ??????

barris

Aspirante Giardinauta
Sul mio terrazzo ho un paio di camelie oltre ad un'ortensia, una nandina domestica ed un acer palmatum; avendo la certezza che l'acqua dalle mie parti è molto dura la facevo sempre riposare almeno una notte prima di innaffiare, ma avendo a poca distanza da me una fontana con acqua sorgente (???? sgorga a mt. 600 s.l.m.), da qualche tempo vado regolarmente a prenderne qualche canestro per innaffiare le mie acidofile.

Mi è sorto però un dubbio :
Andrà bene quest'acqua per le acidofile ?
Oppure anche questa potrebbe contenere del calcare o qualche altro elemento che potrebbe danneggiare le mie piante ???:martello:

Grazie a tutti/e quelli che potranno darmi indicazioni utili.
Ciao a tutti e alla prossima......

P

Piera1

Guest
Non conoscendo i valori dell'acqua non possiamo dirti con certezza che acqua è. Compra nei negozi dove vendono pesci e acquari stik per fare il test, saprai se l'acqua è dolce o dura.

Alto