• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chamaecyparis lawsoniana ellwoodii - informazioni

Frank19

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho acquistato questa pianta, adesso è davvero piccola ma vorrei più informazioni possibili per poterla mantenere in forma (allo stato attuale è perfetta).

Vorrei sapere sopratutto se è possibile tenerla in casa vicino ad una finestra oppure va messa fuori anche se c'è freddo e vento. Può essere tenuta anche in vaso?

Ringrazio anticipatamente

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao a tutti, ho acquistato questa pianta, adesso è davvero piccola ma vorrei più informazioni possibili per poterla mantenere in forma (allo stato attuale è perfetta).

Vorrei sapere sopratutto se è possibile tenerla in casa vicino ad una finestra oppure va messa fuori anche se c'è freddo e vento. Può essere tenuta anche in vaso?

Ringrazio anticipatamente
Sì, si può coltivare in vaso capiente con terra acida.
Sempre fuori.
In inverno al sole e in estate a mezza ombra.
Innaffiature regolari ogni volta che il terreno asciuga bene in superficie.
Rinvasala in primavera.
Non tenerla in casa perchè ti secca in pochi giorni in quanto non è pianta da interno.

Frank19

Aspirante Giardinauta
Sì, si può coltivare in vaso capiente con terra acida.
Sempre fuori.
In inverno al sole e in estate a mezza ombra.
Innaffiature regolari ogni volta che il terreno asciuga bene in superficie.
Rinvasala in primavera.
Non tenerla in casa perchè ti secca in pochi giorni in quanto non è pianta da interno.
Ok, l'ho posizionata in balcone, così è al riparo dalla pioggia e sarò io a regolare le innaffiature e avrà sempre luce.

Quindi posso stare tranquillo per la temperatura molto bassa invernale, gelo e vento?

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ok, l'ho posizionata in balcone, così è al riparo dalla pioggia e sarò io a regolare le innaffiature e avrà sempre luce.

Quindi posso stare tranquillo per la temperatura molto bassa invernale, gelo e vento?
Se la sposti in un punto del balcone che prende la pioggia le fa benissimo.
Non preoccuparti per neve, gelo, vento e fulmini.

Alto