• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chamacereus:ma quando fiorisce?

Scarboc

Guru Giardinauta
ciao a tutti!perdonate l'intrusione,mi rendo conto di essere ignorantissima,ma ho qualche preoccupazione per il mio chamacereus silvestrii,i classici ditini che fanno i fiori rossi...ma quando cominciano a buttar fuori gli imbutini dei fiori?non ho esperienza perchè la pianta è giovane e l'anno scorso aveva fatto un fiore che si era quasi in estate...Boh,io vivo in lombardia,se qualcuno mi sa dire qualcosa lo ringrazio!:love_4:
 

decky

Florello Senior
Di preciso non saprei dirti in che periodo fiorisce,però ti posso "rassicurare" dicendoti che per il momento nonostante le alte temperature nemmeno il mio ha accenni di imminente fioritura.Probabilmente se ne riparlerà a maggio-giugno:)
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Anche il mio quello a fiori rossi :froggie_r ma temo che, se non inizio a bagnare vengano abortiti, e se inizio a bagnare, temo che marcisca la pianta :( .............. che fare .............. bohhhhhhhhhhhhhhh :confuso:
 

decky

Florello Senior
:surp: mmmm mi sa che qui devo esser io a preoccuparmi per il mio chama che ancora dorme:sleep2: :squint:
 

Danilis

Apprendista Florello
I Chamae sono resistentissimi, ti assicuro pat che non muoiono neppure se ci provi. Me li ritrovo dappertutto in giardino perchè magari mi cadono i polloni mentre trasporto il vaso e attecchiscono ! :D
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff