ma la talea va infilata in terra e basta?
ah,okk07:e meglio un pollone ,cosi hai già le radice
Lalle, dove è che lo vedi? io non ho mai notato cespugli del genere, ma è anche vero che è da poco che mi guardo in giro alla esclusiva ricerca di piante!! Lo vedi nei giardini o nei negozi/vivai? Mi piace tanto, lo vorrei anche io!!!! :froggie_r:froggie_r:martello:
Gloriosa, conosci la forsizia bianca? Se no, scommetto che ti piacerebbe. Io non amo molto il bianco, preferisco forsizie gialle e chaenomeles rossi Concordo con tuberosa sulla propagazione: ne ho trovato uno a vari metri di distanza, ma è troppo bello per estirparlo. Lo "allevo", eh eh!
secondo me la bianca è la piu bella.... ottimo acquisto
Ciao, intervengo per dire che comunque sopporta qualsiasi potatura, quindi può essere "contenuto" come si vuole.grazie danico ,
diventa alto più o meno un paio di metri, non credo arrivi oltre e fa un sacco di nuovi rami che partono proprio dalla base, quindi forma delle specie di cespugli ma molto disordinati...
ah fa anche delle meline gialle a fine fioritura!!!
In un giardino pubblico qui vicino a casa mia ce n'è uno di un rosso bellissimo; a tempo debito ne ho prelevati due rametti :ciglione: e infilati semplicemente nella terra di un vaso (senza ormoni o altro); uno dei due rametti è defunto, mentre l'altro ha conservato le foglie verdi per tutto l'inverno; adesso stanno cadendo ma si stanno aprendo le nuove gemme; un paio di mesi fa l'ho rinvasato da solo ed ho constatato che ha radicato benissimo!ma la talea va infilata in terra e basta?
Ciao, intervengo per dire che comunque sopporta qualsiasi potatura, quindi può essere "contenuto" come si vuole.
In un giardino pubblico qui vicino a casa mia ce n'è uno di un rosso bellissimo; a tempo debito ne ho prelevati due rametti :ciglione: e infilati semplicemente nella terra di un vaso (senza ormoni o altro); uno dei due rametti è defunto, mentre l'altro ha conservato le foglie verdi per tutto l'inverno; adesso stanno cadendo ma si stanno aprendo le nuove gemme; un paio di mesi fa l'ho rinvasato da solo ed ho constatato che ha radicato benissimo!
Bellissimo anche quello bianco, tuberosa; anche la forsitia bianca fiorita è bella, ma in generale non mi piace come cespuglio e fogliame...