• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chaenomeles

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
queste annunciano la primavera
Chaenomeles x superba pink lady

3376468965_59550ae02d.jpg

xadax

Giardinauta Senior
quando fioriscono sono bellissime!!!! è vero loro annunciano il vero arrivo della primavera forse più della forsizia........... i prossimi sono i mandorli! :)

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
quando fioriscono sono bellissime!!!! è vero loro annunciano il vero arrivo della primavera forse più della forsizia........... i prossimi sono i mandorli! :)
ce' un viale sterrato sui colli lungo sui 400 mt con mandorli a dx e sx quando sono in fiore magari con il cielo azzurrro e' da favola

Loulou

Florello
:froggie_r Foto :froggie_r foto :froggie_r foto :froggie_r
Già questo è bellissimo mi immagino il bianco

danico

Aspirante Giardinauta
Bravo!!!!!! Lo vedo sempre in giro e non riuscivo a saperne il nome! Raccontami qualcosa di lui, che mi piacerebbe prenderlo!

Lalle, dove è che lo vedi? io non ho mai notato cespugli del genere, ma è anche vero che è da poco che mi guardo in giro alla esclusiva ricerca di piante!! Lo vedi nei giardini o nei negozi/vivai? Mi piace tanto, lo vorrei anche io!!!! :froggie_r:froggie_r:martello:

M

mark96

Guest
:froggie_r Foto :froggie_r foto :froggie_r foto :froggie_r
Già questo è bellissimo mi immagino il bianco
l'ho in sardegna.......e poi non fiorisce ancora
:confuso:piccolo,quanto? in ottobre ne vorrei un rametto.ciao
quest estate vedo........se posso te ne do volentieri un rametto la pianticina è alta 20cm e ha solo 3 miseri ramettini fragilissimi:cry:se non muore prima te ne porto una talea:)

Sandy

Aspirante Giardinauta
:froggie_r:froggie_r anch'io ce l'ho quello rosa/fucsia...e proprio in questi giorni si stanno aprendo i primi fiorellini... questa era la fioritura dello scorso anno, quest'anno sembra promettere ancora meglio...

Immagine009.jpg

Immagine010.jpg

bellino vero?

Ultima modifica:

Sandy

Aspirante Giardinauta
grazie danico :D,
diventa alto più o meno un paio di metri, non credo arrivi oltre e fa un sacco di nuovi rami che partono proprio dalla base, quindi forma delle specie di cespugli ma molto disordinati...:)

ah fa anche delle meline gialle a fine fioritura!!!

Alto