• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cetrioli in progress..normale che certe foglie sono ingiallite??

IlDany

Aspirante Giardinauta
premetto che nn uso prodotti x la concimazione.. è normale che ci mettino un sacco di tempo prima di fare i cetrioli??le cime le ho gia tolte...speriamo che sia solo una questione di tempo...allego foto

IlDany

Aspirante Giardinauta
attachment.php

Barbabietolo

Aspirante Giardinauta
Non è necessario cimare i cetrioli.
Hai delle belle piante, è strano davvero che non abbiano ancora prodotto cetrioli, comunque te ne faranno molto presto.

Barbabietolo

Aspirante Giardinauta
... no no, proprio per niente; ho provato solo una volta, anni fa: le ho seminate in vaso e non sono neanche germogliate, fra l'altro non ne vado neanche matto XD. Ho visto comunque le foto delle tue nell'altra discussione, anche quelle piante ti sono cresciute bene.

Ultima modifica:

noise0

Aspirante Giardinauta
i miei cetrioli li ho cimati stasera, ormai erano arrivai a 1,80 m e non mi pareva il caso di farli alzare oltre
ho raccolto ieri il primo cetriolo
alcune foglie hanno delle bruciature, praticamente si formano delle zone secche che si sbriciolano al tatto, spero che sia dovuto al troppo sole (muro esposto a sud)
IMG_0901.jpg

IlDany

Aspirante Giardinauta
Ciao Noise bella scultura!! ;) mi piace!! brindiamo al tuo primo cetriolo!! :D io ancora nada speriamo in bene!!!sabato grigliata sarebbe ottimo trovarmi un cetriolo che spunta... :D

noise0

Aspirante Giardinauta
il problema alle foglie di cui accennavo prima:
IMG_0952.jpg

il secondo cetriolo raccolto, varietà burpless, lol
IMG_0955.jpg

IlDany

Aspirante Giardinauta
per me è causa che sta producendo e quindi il nutrimento va al frutto e nn alle foglie e qualche foglia si perde nel cammino :D ma nn ti devi preoccupare visto che cetrioli te ne sta facendo e pure belliiiiiiii :D

Alto