• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cetonie....non riesco a liberarmene

Commelina

Master Florello
passami l'intruglio che le stecchisce..... alla faccia di chi dice che sono utili.... anche qui non se ne erano viste mai così tante...... che si avvicini la fine del mondo? :rolleyes:
 

Pam

Apprendista Florello
ciao,
chiedi a me?
Allora è un "macerato" chiamiamolo così. Metto 3 cucchiaini di aglio in polvere ( perchè ho quello da far fuori) in una bottiglia acqua con un bel po' di peperoncino tritato, lascio nella casetta degli atrezzi a tempo indeterminato. Quando devo preparare l'intruglio ne verso un po' filtrato (diciamo 200ml circa) nello spruzzatore da 2 litri e aggiungo acqua in cui ho disciolto sapone di marsiglia. Spruzzo sui fiori e in un nanosecondo le forbiciacce escono correndo tutte attorcigliate (anche le antenne) e poi stramazzano. E' valido anche su altri insetti, unico problema è che ha una puzzaccia ( magari è per quello che muoiono :lol:) ma poi in giardino si sente solo l'odore del marsiglia, quello dell'aglio marcio sparisce.
:flower:
 
Alto