• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cetonia aurata

MIZZO

Giardinauta Senior
Ciao, se la vostra menta è tutta mangiucchiata provate a guardare bene tra le foglie, la colpevole potrebbe essere questa: cetonia aurata.jpg
è di un verde brillante e mangia voracemente ma niente paura, si fa prendere abbastanza facilmente, soprattutto al mattino e poi decidete voi, io le lancio nel balcone di sotto;). Dopodiché aumentate il quantitativo d'acqua nella pianta di menta, con la mia ha funzionato, la menta è di nuovo florida.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
da me distruggono le rose... anzi mi hai fatto ricordare che è ora che cominci a pensare a fare qualche trattamento..

MIZZO

Giardinauta Senior
mi è stato fatto notare che l'insetto che ho fotografato non è una cetonia aurata ma un crisomelide, che si chiama Chrysomela herbacea.
Sono entrambi scarabeidi ma quella che ho fotografato io mangia la menta mentre la cetonia aurata mangia le rose di @Spulky :banghead::ciao:

Alto