• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ceropegia Woodii info

Cumbiolika

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Mi sapete dire se è meglio innaffiare la C.W. dall'alto (cercando di non bagnare le foglie) oppure per sub-irrigazione dal sottovaso? Grazie mille a chi vorrà rispondermi, cordiali saluti.
 

Cumbiolika

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Ho un paio di dubbi: la C.W. emette nuove foglie solo dai rametti ancora verdi o anche da quelli ormai di colore più scuro? E ancora: ho ricevuto una C.W. con molti rametti spezzati: a che altezza vanno potati? Subito sotto a un nodo oppure si possono lasciare alcuni millimetri di rametto? Grazie a chi vorrà rispondermi, alla prossima!!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao, ho unito le due discussioni,

non devi aprirne una nuova per ogni domanda che hai da fare, se le informazioni che chiedi sono inerenti alla medesima pianta, continui nella discussione originaria, così evitiamo di spezzettare le indicazioni di cura in infinite domande e risposte sganciate tra di loro
 

Cumbiolika

Aspirante Giardinauta
Ok grazie, anche se, mettendo dei titoli mirati, non penso sarebbe un problema aprire più discussioni, anzi agevolerebbe chi ha un dubbio specifico. Nessuna risposta alle mie domande? Grazie nuovamente...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ok grazie, anche se, mettendo dei titoli mirati, non penso sarebbe un problema aprire più discussioni, anzi agevolerebbe chi ha un dubbio specifico. Nessuna risposta alle mie domande? Grazie nuovamente...

direi proprio di no

il problema è che non agevola nessuno, se io non so come coltivare una pianta, a volte non so nemmeno quali siano i dubbi specifici


quindi un argomento trattato in modo completo sicuramente darà maggiore aiuto al neofita di turno piuttosto che N domande spalmate a caso nella sezione

e no, io non ho risposte alla tua domanda, ho la pianta ma fino a che Stefano vedendola in una mia foto vicina ad altro non me l'ha chiesta, manco sapevo cosa fosse, e l'ho sempre curata e la curo ancora "a occhio"

quindi taglio se è lungo(per me) e vedo cosa succede, motivo per cui mi astengo dal dare risposte a domande troppo precise, perchè non so che risposte precise dare

ma era una domanda di poco fa, basta attendere e qualcuno che sa qualcosa potrebbe passare e rispondere con cognizione di causa

:ciao:
 
Alto