Ci vorrei provare...a trovarlisono i più tosti da coltivare: peggio di loro c'è la vite della Namibia che da germinare è impossibile
Ho visto... ma nascerà qualcosa? bah sono un pò scettica preferivo avere già una piantina...Antonella su E-bay li vendono: sia semi che piantine a prezzi buoni: guarda: https://www.ebay.it/sch/i.html?_pgn=1&cnm=Piste+elettriche&_nkw=lithops
Almeno tu le hai trovate qui a Roma nulla, tutti mi rispondono sono difficili da coltivare bahHo visto qualcosa dal mio vivaio di fiducia, ma sono veramente piccoli, di colore grigio simili appunto a delle piccole pietre lisce
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Ho parlato con quelli del vivaio dicendomi che anche per loro non sono facili da reperire. Ne sono rimaste giusto un paioAlmeno tu le hai trovate qui a Roma nulla, tutti mi rispondono sono difficili da coltivare bah
Non è che sono difficili: bisogna essere prudenti con le innaffiature e da ottobre a marzo quando fanno la muta (cioè spuntano le nuove foglie a scapito della vecchia coppia di foglie) NON BISOGNA BAGNARLI MAI. Solo quando, dopo la muta, le nuove foglie sono ben sviluppate e le vecchie ben disseccate si riprende a bagnare ma sempre con prudenza.Almeno tu le hai trovate qui a Roma nulla, tutti mi rispondono sono difficili da coltivare bah
Va bene, ho solo detto quanto mi hanno riferito.Domenico Lancia, ho suggerito a Antonella84 di comprare su e-bay le piantine o i semi e come si fanno germinare i semi.
Vedremo cosa mi risponderà.
Ciao. Se ne hai uno vicino. Prova da ObiBuongiorno a Tutti,
sto cercando
Bee Garden Bee Garden Pebble Lithops Living Stones Succulent Cactus Seeds
Chiamati Sassi viventi. qualcuno di voi li conosce o li possiede?
grazie 1000
Tutti
Immagini
Shopping
Video
Maps
ImpostazioniStrumenti
Ti ringrazio, ma questo sabato sono stata a Leroy merlin e li ho trovati a 2 euro. ora vediamo se è così difficile farli vivere!Ciao. Se ne hai uno vicino. Prova da Obi
https://www.obi-italia.it/piante-grasse/lithops-in-vaso-5-5-cm/p/4659033
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio, ma questo sabato sono stata a Leroy merlin e li ho trovati a 2 euro. ora vediamo se è così difficile farli vivere!
Ti ringrazio speriamo beneOk, tanto anche da OBI sono in vendita allo stesso prezzo (1.99).
Io ne ho presi 7 in due volte, prima 4 e poi 3. Uno mi è morto (marcito). Speriamo bene per gli altri. Buona coltivazione di lithops anche a te