• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco

Domenico Lancia

Aspirante Giardinauta
Ho visto qualcosa dal mio vivaio di fiducia, ma sono veramente piccoli, di colore grigio simili appunto a delle piccole pietre lisce

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Almeno tu le hai trovate qui a Roma nulla, tutti mi rispondono sono difficili da coltivare bah
Non è che sono difficili: bisogna essere prudenti con le innaffiature e da ottobre a marzo quando fanno la muta (cioè spuntano le nuove foglie a scapito della vecchia coppia di foglie) NON BISOGNA BAGNARLI MAI. Solo quando, dopo la muta, le nuove foglie sono ben sviluppate e le vecchie ben disseccate si riprende a bagnare ma sempre con prudenza.
 

reginaldo

Florello Senior
Vanno coltivati in terreno molto poroso, non è detto che non debbano essere annaffiati, io sostengo che invece quando va molto caldo vanno coltivati come le altre succulente. Io in inverno li tengo in terrazza in luogo dove rimngono all'asciutto da ottobre a fine aprile
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Cerco: qualcuno ha un piccolo pollone da regalarmi di Trichocereus un genere noto per i suoi fiori splendidi?
e cerco: Faucaria tigrina.
Grazie a chi mi risponderà.
Sono di Erba (CO)
 

Mile

Florello Senior
Buongiorno a Tutti,

sto cercando

Bee Garden Bee Garden Pebble Lithops Living Stones Succulent Cactus Seeds

Chiamati Sassi viventi. qualcuno di voi li conosce o li possiede?

grazie 1000










Tutti
Immagini
Shopping
Video
Maps
ImpostazioniStrumenti
Ciao. Se ne hai uno vicino. Prova da Obi
https://www.obi-italia.it/piante-grasse/lithops-in-vaso-5-5-cm/p/4659033
0d8118c90f5ccc0fd75e27da63d6ec86.jpg


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Mile

Florello Senior
Ti ringrazio, ma questo sabato sono stata a Leroy merlin e li ho trovati a 2 euro. ora vediamo se è così difficile farli vivere!

Ok, tanto anche da OBI sono in vendita allo stesso prezzo (1.99).
Io ne ho presi 7 in due volte, prima 4 e poi 3. Uno mi è morto (marcito). Speriamo bene per gli altri. Buona coltivazione di lithops anche a te
 
Alto