• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco vivaio Carex

Andrea433

Aspirante Giardinauta
Ciao, qualcuno che può indicarmi un vivaio ben fornito di carex?

Grazie

Inviato dal mio SM-A566B utilizzando Tapatalk

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Cerchi una varietà in particolare? Quale? Vorresti acquistare online?
Se fossi nella mia regione, te ne indicherei un paio, ma in Lombardia dovresti fare una piccola ricerca su quelli della tua zona.
La Cascina Bollate ne ha una decina in catalogo, ma anche il catalogo meglio fornito non ti garantirebbe la disponibilità immediata.
In questo momento della stagione potrebbero essere già esaurite.
Ti toccherà fare un paio di telefonate o email.

Andrea433

Aspirante Giardinauta
Cerchi una varietà in particolare? Quale? Vorresti acquistare online?
Se fossi nella mia regione, te ne indicherei un paio, ma in Lombardia dovresti fare una piccola ricerca su quelli della tua zona.
La Cascina Bollate ne ha una decina in catalogo, ma anche il catalogo meglio fornito non ti garantirebbe la disponibilità immediata.
In questo momento della stagione potrebbero essere già esaurite.
Ti toccherà fare un paio di telefonate o email.
Di dove sei?
Stavo cercando una varietà un pó particolare.
Carex leavenworthii.

Grazie

Inviato dal mio SM-A566B utilizzando Tapatalk

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Da una veloce ricerca sul web, mi pare di capire che quella che tu cerchi sia una pianta nativa americana. Apparentemente non in vendita nei soliti vivai europei. Io non l'ho trovata, mi escono vivai americani.
Prova a cercare una pianta alternativa, per es. Carex oshimensis o magari tra le festuche ce n'è una simile (potrebbe essere Festuca mairei o F. heterophylla?) molto più comuni.
In questo sito puoi fare confronti tra le diverse specie https://esveld.nl/a/?s=carex&post_type=product
Qui da me chiederei a Susigarden, ma ne ha altre in catalogo, non quella che vuoi tu.

Alto