• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco una canzone (Cutugno)

liligen

Florello
Buona sera,

cerco una canzone, cantata in francese da Joe Dassin, "Qu'est-ce que tu fais de moi?"

http://www.youtube.com/watch?v=4J8vnHgjsZ0

Sembra che la musica sia di Toto Cutugno (come qualche altra che cantava Joe Dassin)

Ho anche letto che Ornella Vanoni l'avrebbe cantata.

Qualcuno conosce il titolo in italiano?

Molte grazie! :flower:
 

GORLA

Florello Senior
ti metto dei titoli in italiano io credo che sia GLI AMORI 1990 POI A SCRITTO donna donna mia ,canzone d amore emozioni insieme come noi nessuno al mondo ,prova ad ascoltarle .ciao anna
 

liligen

Florello
Sei gentile, Gorla, grazie! :love_4:

Non è una di quelle.

La canzone è stata scritta prima di 1980 perché, Joe Dassin è morto in 1980.
 

GORLA

Florello Senior
hai letto la biografia di cutugno ??ma la cantava anche lui??? ho dei vinili domani guardo,ma le parole dal francese al italiano le sai ?ho fatto francese ma scolastico ,ciao anna
 

liligen

Florello
hai letto la biografia di cutugno ??ma la cantava anche lui??? ho dei vinili domani guardo,ma le parole dal francese al italiano le sai ?ho fatto francese ma scolastico ,ciao anna

...e la musica...non ti dice niente, Gorla.

Perché, io, non ho mai sentito questa canzone in italiano.

Joe Dassin cantava sulla musica degli altri, che siano Americani o Italiani.

E il testo era spesso differente dalla canzone originale.

Per esempio, ha cantato "L'été indien" sulla musica di Cutugno che era "Africa"
 

GORLA

Florello Senior
lo sentita gia diverse volte ,ma non mi viene in mente nulla ma ci sono esperti ,domani ci studio se trovo qualcosa te lo dico ,infatti ce scritto la canzone che e del 1975 ,magari non ce versione in italiano dico cosi -....
 
Ultima modifica:

liligen

Florello
lo sentita gia diverse volte ,ma non mi viene in mente nulla ma ci sono esperti ,domani ci studio se trovo qualcosa te lo dico ,infatti ce scritto la canzone che e del 1975 ,magari non ce versione in italiano dico cosi -....

Grazie Gorla! :love_4:

L'ho! :froggie_r

Un'amica carissima me l'ha trovata! :hands13:

Grazie! :love_4::love_4:

È: "Volevo amarti un po" :love::love::love:

[video=youtube;cO5IqBc7E0A]http://www.youtube.com/watch?v=cO5IqBc7E0A[/video]

È bella, vero? :love:
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Bellissima, adoro ornella vanoni molto di più di toto cotugno, ma questa canzone pensa che non l'avevo mai sentita!!

Ciao
 
Alto