• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco un micetto in regalo

Paola-Luna

Florello
non vi tedierò o meglio non vi scandalizzerò con l'atroce morte del mio Tigro -:- , e quindi passo subito alla domanda iniziale...... c'è qualcuno che abita in zona che ha dei micetti da regalare???? Non mi interessa che siano o meno di razza (vabbè, anche se sono di razza e li regalate vanno benissimo ugualmente), se sono due tanto meglio........ ho tanta ri-voglia di micio miciò! :love_2:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Brava Paola! Tempo fa erano state postate anche delle foto di micetti da "piazzare"... Prova a guardare anche qui: Forum gatti. Non oso chiederti cosa è successo a Tigro... :(

A

*Ale*

Guest
Immagino quale possa essere il tuo stato d'animo ora che Tigro non c'e' piu', credo che tu sia una bellissima persona in quanto in un momento cosi pensi a chi ha bisogno di essere adottato. Stai facendo una cosa bellissima per te e per i nuovi mici che prenderai. Un bacio ed un abbraccio forte forte.
Alessia

Isotta

Giardinauta Senior
Neanch'io oso chiederti cosa sia successo a Tigro, poverino. Concordo con quanto afferma Ale, spero che trovi presto i micetti che staranno sicuramente bene con una persona come te e ti ricambieranno amorevolmente.

Ciao, Isotta

Paola-Luna

Florello
a dir la verità, la mia è anche una "dolce lenta vendetta" camuffata da buona azione..... Poichè ho il vago sospetto che una certa vicina stia facendo strage dei gatti del vicinato che la "disturbano" (ma non ho le prove, altrimenti farei un polverone!!!!), ho deciso che la mancanza di Tigro verrà compensata con l'arrivo di, non uno, ma due bei micetti.....!!!!! Per la gioia mia, di mio marito, dei bambini e degli altri vicini che hanno visto sparire i propri felini!!!!

Isotta

Giardinauta Senior
Mamma mia! Non è solo la mia vicina ad odiare i gatti, solo che lei era praticamente sotto controllo, visto che il mio non si allontanava dal giardino. Ora è andata ad abitare in campagna da sola e temo per la sorte dei micetti che si avventurano nel suo giardino, la vera bestia è lei. Anche ad una mia amica le hannno ucciso dei gattini che avevano "buttato" nel suo giardino che curava amorevolmente.

Se è come pensi tu, paola, cerca di tenerli controllati. Spero che Dio punisca queste persone così crudeli, a dir poco.
Ciao

B

Bacarospa

Guest
Cara Paola,

ammiro tantissimo quello che fai perchè per esperienza so che non è facile dopo la perdita del proprio gatto prenderne altri...anzi è più facile dire "non ne voglio più" :(
Però credo che in fin dei conti sia una scelta quest'ultima egoistica perchè tanti mici cercano casa e coccole mentre invece sono abbandonati a se stessi.

Purtroppo ho già sentito storie di vicini intolleranti a tal punto da perdere umanità e non solo.....forse non lo sapete ma sono punibili legalmente e vi assicuro che la legge per questo non va neppure tanto per il sottile....quindi per prima cosa io farei arrivare la voce alla cara vicina che per le tante morti e sparizioni di gatti si sta avviando a una ricerca di un probabile malfattore....magari gli farei arrivare anche la voce che per tale comportamento è punibile di legge con rimborso di svariati soldi e tanto di processo.
Se ho capito bene il soggetto sicuramente ci penserà 3 volte prima di rifare azioni del genere.

Purtroppo io non ho nessuna segnalazione di gattini in cerca di casa adesso....ma se arriva te la rigiro di sicuro :)
Ti posso assicurare che comunque in svariati canili tengono anche i micetti...potresti provare a sentire li tanto per iniziare :p

taty

Giardinauta Senior
Per Paola

:) ....ce li ho io tutti i gattini che vuoi....e sono bellissimi......

tu saresti la mia salvezza....ho due nonni anziani (ma non rimbambiti) che hanno iniziato a tenere gatti smodatamente e noi non ne possiamo piu'....ci sono gatti ovunque...per fortuna solo in casa loro...perchè io sono molto allergica e non li sopporterei....ci sono state delle cucciolate nell'ultimo periodo e mio nonno un po' li ammazza finchè sono piccoli e un po' li lascia alla madre ma poi ce li sorbiamo noi...
io te li porterei anche a casa...ma come si fa?
Intanto te li descrivo: uno e nero con la mascherina bianca in faccia con il pelo un po' lungo, uno è il classico tigrato italiano, e poi ce ne sono altri che nascono da incroci con un certosino, hanno il pelo che sembra un tappeto e di color pesca/grigio...

Se ci trovassimo magari quando io vado a Treviso, posso venire a Verona o non so....

ehi ma non è che poi li hai gia trovati?
Fammi sapere Taty

Isotta

Giardinauta Senior
Con tutto il rispetto per i tuoi nonni, Tatobeso, ma piuttosto che ammazzare i gattini (mamma mia, sono così dolci e teneri i piccolini!) non sarebbe più giusto sterilizzare i genitori, in modo da evitare problemi a tutti?

Paola, sei riuscita ad avere i micetti? Spero di sì.
Ciao

A

*Ale*

Guest
Concordo con Isotta, ho pensato tutto ieri al post di Tati e la cosa piu' sconcertante e' la tranquillita' con cui hai detto questa cosa come se fosse del tutto normale... tati non e' da te, dove e' la dolce Tati che pensa sempre al bene degli altri?
Secondo me se i tuoi nonni chiedono al comune in cui abitano un aiuto per sterilizzare le gatte loro non si tireranno indietro, basta insistere un po'. Ti prego convincili.
Alessia

V

Volta

Guest
uccidere gli animali cosi e' una cosa bestiale, stucchevole, pazzesca, non ho parole

elebar

Membro dello Staff
Calma ragazzi... Non è certo una cosa apprezzabile ma cercate di capire il contesto. Prima non c'erano soldi per "campare", figurarsi per sterilizzare i gatti! C'era la cultura della soppressione dei neonati come metodo "contraccettivo" nelle campagne. Le persone di una certa età hanno ancora questa mentalità. Ripeto: non è una bella cosa ma cerchiamo di non criminalizzare la gente!
D'altra parte oggi ci sono dei "giovani" che oltre a gatti o cani abbandonano i BAMBINI nei cassonetti... :(

V

Volta

Guest
hai ragione elebar ma e' stata una risposta di istinto piu che la testa ha parlato l'anima
scusa se ti ho offesa ma cio che ho detto e' cio che sento dentro e brucia troppo

A

*Ale*

Guest
Per Tati, non ce l'ho con te.

:cry:... :cry:... :cry:... :cry:...

Io adoro i mici e ci sto male davvero.
Alessia

elebar

Membro dello Staff
Volta a me non mi hai offeso, casomai a Taty.

Anche io Ale. Però so che queste cose succedevano anche dalle mie parti...

seya

Master Florello
non drammatiziamo, ma se vediamo persone che fanno certe cose adoperiamoci per non permetterle.
immagino che Taty non voleva creare questo piccolo marasma, le direi di non preoccuparsi, Ale è sensibilissima e la comprendo a fondo, come Volta.
Elebar sei molto equilibrata, come sempre, e sono d'accordo con te, anche da noi purtroppo succedevano (e probabilmente succedono ancora, senza che io ne sia al corrente) queste cose.
mi dispiace tantissimo per Paola-Luna che ha una vicina terribile, se fosse una mia vicina di casa avrei fatto scoppiare il finimondo!!! L'avrei presa a padellate in faccia!!!
O-D-I-O queste persone INSENSIBILI E TRUCIDE!
I nonni di Taty sono brava gente, ne sono certa, purtroppo sono certe abitudini o "usanze adottate per necessità" che ritengo sbagliate.Ma non gliene faccio una colpa, mia nonna ha cucinato il gatto malandato di mia madre , quando mami aveva 17 anni, a tutta la famiglia!!!
ora legnatemi.....
baci a todos!

elebar

Membro dello Staff
E' che prima gli animali erano considerati tutti "animali": gatti, cani, polli, maiali, mucche...
Siamo noi che ora consideriamo i gatti quasi come bambini... :rolleyes:

seya

Master Florello
ora il gatto è un animale domestico.
prima c'erano i cortili, le fattorie...erano in gran parte selvatici, o cmq alla stregua di conigli.
prova a pensare di cucinare i conigli ora...tipo quelli piccoli nani, con gli occhi dolci...che si trovano alle fiere o al vivaio.
certo che cucinare i gatti....ci vuole tutta!!!!!
nonnina mia ti amo, non ce l'ho con te, non ti preoccupare.

Alto