• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco talee di Ortensie!

Mirko's

Giardinauta Senior
Salve a tutti!
Già da un pò di giorni fracasso la testa ai forumisti con la mia passione per le ortensie:lol:... (son le mie piante preferite ma qualcuno lo saprà già) mi chiedevo se avreste delle talee di qualche varietà particolare (ma non disdegno le più comuni dato che ne ho solo una blu e mi piacerebbe averne rosa e bianche)...ormai le sto collezionando e ho visto che la maggior parte di persone qui sul forum ne ha un sacco!
A me piace taleizzarle e ho letto che questo è uno dei periodi più indicati o al massimo (sempre che trovi un gentile donatore) potreste mandarmele quando potate... SO CHE SONO UN PO' SFACCIATO MA QUESTE PIANTE MI FAN FARE PAZZIE!!!:azz::inc::hands13:

Ultima modifica:

lill@75

Guru Giardinauta
Mirko scusa se mi permetto ma sarebbe carino offrire qualcosa in cambio...
se decido di mandare semi o talee le mando anche se quello che mi viene offerto non mi interessa,può anche capitare il contrario,che io cerco una determinata pianta e a chi me la manda non interessa niente di ciò che offro io,ma non offrire niente in partenza non è che sia proprio il massimo,senza offesa eh :eek:k07::Saluto:

Mirko's

Giardinauta Senior
Ma chi ha detto che non ho niente da offrire scusa? :D Io ho tante piante e qualcosa da scambiare si trova sempre... pensavo fosse sottinteso! Prima di fare lo scambio bisogna trovare gente ch epuò scambiare però :lol:

lill@75

Guru Giardinauta
Io non l'ho detto :lingua::lol:sei tu che devi dirlo che offri qualcosa perchè altrimenti possono prenderti per uno che chiede e basta :eek:k07:

mammagiò

Apprendista Florello
anche a me piacciono le ortensie ed infatti sono riuscita, il mese scorso, a recuperare 4 talee di Ortensia "Mazzolino da sposa" (non conosco il suo vero nome!) e 3 mi hanno attecchito. Ma inviarti una piantina, abitando al lato opposto dell'Italia, mi sa che non arriverebbe viva!

Mirko's

Giardinauta Senior
Mi fa piacere che ti siano attecchite ma non serve che me ne mandi una... le talee di hydrangea sono facilissime!!! :) Sai il colore?:)

mammagiò

Apprendista Florello
Sì, è di un blu intenso bellissimo. Però c'è da dire che il terreno è molto acido perchè è una zona in montagna (1000 metri)

Mirko's

Giardinauta Senior
Capisco e pure devo dire che qui da me le ortensie le vedo sempre belle blu, raramente violetto e quasi mai rosa! Forse il terreno è un po' acido pure qui... il terreno non è per niente argilloso ma ricco di lapillo (ma il lapillo non dovrebbe essere basico?)

lill@75

Guru Giardinauta
piacciono molto anche a me e ultimamente ne ho trovato diverse,però è presto per sapere se le talee son riuscite,comunque vengono bene anche a fine inverno,qui almeno di solito le fanno in quel periodo.

Mirko's

Giardinauta Senior
Anche qui da febbraio a marzo oppure da agosto a ottobre! Che poi a quanto ho sentito dicono che si possono fare sempre!

Alto