• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco talea....

M

mark96

Guest
ciao a tutti i rosofili!!!!!!!!!!!!!!non è che percaso qualcuno ha una talea della variegata di bologna:fischio:è una rosa bellissima e mi piacerebbe molto averla:love:,so che avrei dovuto scrivere questo post nella sezione ''mercatino'' ma visto che si parla di rose ho pensato di scrivere qua:martello: spero ci sii almeno una talea
:Saluto: e grazie anticipamente
marco

lorenzino

Guru Giardinauta
mi dispiace ma non possiedo la variegata, anche se è una rosa molto bella, forse l'unica variegata, a mio giudizio (e non solo), degna di nota. Comunque, se non dovessi trovare la talea, è una rosa piuttosto semplice da reperire nei migliori vivai (anche on-line).

PS: Ti saluta la mia viridiflora...

M

mark96

Guest
Non posso aiutarti questa volta...però se qualcuno vorrebbe scambiare rametti ne sarei felice :D
ti mi hai già aiutato troppo:love_4:vai in pausa pranzo:lol::lol:
mi dispiace ma non possiedo la variegata, anche se è una rosa molto bella, forse l'unica variegata, a mio giudizio (e non solo), degna di nota. Comunque, se non dovessi trovare la talea, è una rosa piuttosto semplice da reperire nei migliori vivai (anche on-line).

PS: Ti saluta la mia viridiflora...

hai un rametto della virdiflora:fischio:,lo so non mi piace molto ma ho imparato che se hai una cosa dopo un po' ti piacerà:embarrass:D

belluccio

Maestro Giardinauta
io l'ho piantata un mese fa',per ora c'è poco materiale da taleare,ma se hai pazienza fino a giugno posso provare a fartela io!!!:eek:k07:

Nat79

Aspirante Giardinauta
mamma mia ho visto il tuo album di rose, che meraviglia
scusami hai per caso la rosa iceberg?
magari uno scambio per averne una talea:ros:

belluccio

Maestro Giardinauta
se ti riferisci a me mi dispiace ma non possiedo iceberg,comunque ci sono molti nel forum che ce l'hanno!!:Saluto:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Anche perchè, secondo me, Iceberg come rosa si può trovare a prezzi convenientissimi anche nei supermercati. Farsi mandare un rametto per talearsela non vale la pena nè per la spesa nè per il tempo necessario a riprodursela.

Io l'ho vista all'Esselunga a 2.99 euro...

gianfra

Guru Giardinauta
Non ho la variegata ma ho 2 missoni da potare, da quel che so è la medesima pianta ma con porta innesto diverso. Per curiosità penso di comperarla,ma non è un acquisto primario, mi bastano le 2 missoni.

M

mark96

Guest
Non ho la variegata ma ho 2 missoni da potare, da quel che so è la medesima pianta ma con porta innesto diverso. Per curiosità penso di comperarla,ma non è un acquisto primario, mi bastano le 2 missoni.

devi ancora potarle???hai un ramo?purtroppo ti leggo solo ora............:D

gianfra

Guru Giardinauta
ma p.ca paletta che arterio che ho , si che l'ho la variegata di Bologna ; dò un'occhiatina se la cosa è fattibile poichè le rose sarmentose non amano le potature.

Alto