• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco semi

patchadamas

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,vorrei seminare per la prima volta delle piantine grasse ma mi manca la materia prima,i semi:mad:

ce qualcuno che me li vende?

cerco anche semi di palme,banana e peperoncino

prediligo le piante che crescono grandi con avanzare degli anni (anche 30 anni)

lorenzino

Guru Giardinauta
ciao,
anzichè comprarli perchè non partecipi tra un po' alla Banca del Seme?
se fai una ricerchina sul forum capirai meglio di cosa si tratta.

alestellina

Florello
ti dirò...io l'anno scorso ho partecipato per la 1° volta e come te ero a secco di semi...ma la bontà dell'organizzatrice (Rita) mi ha concesso lo stesso di aderire, così ho spedito solo i francobolli et voilà,....mi sono arrivate una 30ina di bustine di semi!! :)
Appena aprirà la banca prova poi a sentire i moderatori o Rita stessa... :)

comunque i semi di ciccine io li avevo comprati su semilandia.it e la semina è andata alla grande!! :D
guarda qua:
http://www.semilandia.it/product_info.php?cPath=29&products_id=863
e non c'è nemmeno il minimo d'ordine quindi puoi anche solo comprarti una bustina...

patchadamas

Aspirante Giardinauta
ti dirò...io l'anno scorso ho partecipato per la 1° volta e come te ero a secco di semi...ma la bontà dell'organizzatrice (Rita) mi ha concesso lo stesso di aderire, così ho spedito solo i francobolli et voilà,....mi sono arrivate una 30ina di bustine di semi!! :)
Appena aprirà la banca prova poi a sentire i moderatori o Rita stessa... :)

comunque i semi di ciccine io li avevo comprati su semilandia.it e la semina è andata alla grande!! :D
guarda qua:
http://www.semilandia.it/product_info.php?cPath=29&products_id=863
e non c'è nemmeno il minimo d'ordine quindi puoi anche solo comprarti una bustina...
grazie ci proverò:)
ne approffitto della tua generosità:p per sapere altre informazioni sulla banca del seme,quanti francobolli si devono spedire quando apre la banca del seme e che lista si deve fare?

vediamo se ho capito,se mandi 20 francobolli forse ti arrivano 10 buste????

mi farò un giro su semilandia,grazie 1000

alestellina

Florello
grazie ci proverò:)
ne approffitto della tua generosità:p per sapere altre informazioni sulla banca del seme,quanti francobolli si devono spedire quando apre la banca del seme e che lista si deve fare?

vediamo se ho capito,se mandi 20 francobolli forse ti arrivano 10 buste????

mi farò un giro su semilandia,grazie 1000

No vabè...20 francobolli sono troppi...
io ne avevo spediti 5/6 e me n'erano arrivate già un bel pò.... :)
lì dipende da quanto è grossa la busta e il suo peso.. :D

alestellina

Florello
si penso anche io verso ottobre... l'anno scorso i semini mi erano poi arrivati tipo a gennaio...giusto in largo anticipo prima di cominciare le semine!! :)

Alto